LGBT
Colton Ford della Falcon Studios è morto a 62 anni: rivelate le cause
Fabiano Minacci 22/05/2025

Colton Ford, uno degli attori gay di film per adulti più famosi al mondo, è morto a 62 anni.
Californiano, classe 1962, Colton Ford ha iniziato a lavorare come attore nel 2001 all’età di 40 anni e ha appeso il preservativo al chiodo solo due anni fa, dopo 22 anni di onorata carriera. Ha girato per la MEN, la RawFckClub, ma soprattutto per la Falcon Studios. Nel 2003, dopo solo due anni di attività, ha ricevuto il premio GayVN come miglior attore gay dell’anno.
A rivelarne le cause della morte è stato un suo collega, Tim Wood, che ha scritto nero su bianco che si è trattato di incidente durante una escursione. “Con il cuore colmo di dolore vi do una notizia tragica” – ha scritto – “Anche se non conosciamo ancora tutti i dettagli, mai avrei immaginato che la foto qui sotto, scattata appena tre settimane fa con Glenn Soukesian (Colton Ford), sarebbe stata l’ultima. Glenn è rimasto coinvolto in un tragico incidente durante un’escursione lo scorso fine settimana, che purtroppo gli è costato la vita. Era un artista straordinario, con sempre una canzone nel cuore. Dolce, divertente, gentile, impertinente e incredibilmente bello. Ho il cuore spezzato, è quasi insopportabile. Era uno dei miei più cari amici, un uomo che, anni fa, mi ha salvato la vita. Mi manchi da morire… non riesco a trattenere le lacrime. Canta insieme agli angeli, anima bella e speciale. Ti amo“.
Colton Ford si unisce purtroppo a una serie di attori gay per adulti che sono morti prematuramente negli ultimi mesi come Damien Stone, Roman Mercury e soprattutto Tim Kruger.
Visualizza questo post su Instagram