Clotilde Esposito: “Quali sono le differenze fra me e Silvia di Mare Fuori”

29 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Clotilde Esposito Silvia Mare Fuori

Clotilde Esposito è una delle protagoniste di Mare Fuori, fiction corale di Rai2 che al momento è sulla bocca di tutti. L’attrice nella serie interpreta Silvia, una ragazza orfana di padre che finisce in carcere perché incastrata da quello che credeva essere il suo grande amore.

“Silvia è molto lontana da me, direi che siamo agli antipodi” – ha dichiarato a QN – “Ma con il passare del tempo ho imparato a conviverci. Anche io sono solare ma al tempo stesso sono molto riservata e non mi fido di nessuno o meglio faccio affidamento solo su me stessa, mi ci vuole del tempo per aprirmi agli altri”.

Classe 1997, Clotilde Esposito è laureata in giurisprudenza.

“Sono laureata in legge” – le sue parole a Chi – “Una laurea che ho voluto a tutti i costi perché credevo un giorno di diventare magistrato o lavorare comunque sfruttando i miei studi. Però, fin da quando avevo dodici anni, ho studiato con passione teatro. Io non amo definirmi secchiona, ma a un certo punto è successo che magari mi ritrovavo sul set con in mano il copione e nella borsa il libro di Diritto Costituzionale. L’amore per la recitazione è scattato con Mare Fuori”.

Clotilde Esposito: “La differenza fra me e Silvia”

“Sul set Silvia tiene la cazzimma, che nasce dall’interpretazione a volte dura, a volte sexy, a volte leggera. Con il tempo ho capito che per entrare in questa parte, così diversa da me, dovevo ricercare in me stessa l’incontro caratteriale giusto. Così ho capito che entrambi condividiamo l’essere coraggiose e l’empatia che è necessaria dentro e fuori dal set per trovare soluzioni con persone diverse o lontane da noi. Sono soddisfatta”.

Al QN ha invece aggiunto:

“Mi piacerebbe riuscire a essere meno timida e riservata. Silvia, per esempio, vive la sessualità in maniera molto libera, non si lascia giudicare dagli altri e non si sente sbagliata. Visto che viviamo in una società ancora bigotta, credo che la sua libertà dovrebbe essere un esempio per tante ragazze”.

Avete visto Mare Fuori, vi piace?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!