logo

Serie

Clamoroso errore nella seconda stagione di Squid Game, il video

Anthony Festa 08/01/2025

article-post

Proprio com’è accaduto nel 2021 per Squid Game 1, anche la seconda stagione della serie Netflix sta battendo ogni record possibile. Nei suoi primi tre giorni Squid Game 2 (qui la canzone virale) ha raggiunto la mostruosa cifra di 68 milioni di visualizzazioni ed è già la settima serie più vista di sempre su Netflix e ora continuerà la sua scalata. Grandissimo successo, numeri spaventosi, eppure gli spettatori si sono accorti di un clamoroso errore in uno degli ultimi episodi, ma non si tratta di una piccola svista. In una scena appare un membro dello staff e secondo alcuni la cosa è così evidente che non può essere sfuggita al regista (continuando la lettura troverete un piccolo spoiler).

Il clamoroso errore in Squid Game 2, il video diventa virale.

Durante la scena della rivolta, in cui alcuni giocatori usano le armi per far fuori i guardiani con le tute rosse e prendere così il controllo della struttura, si vede un cameraman! Il video in cui appare il cameraman è diventato virale e su TikTok e Twitter ha già centinaia di migliaia di like.

Il clamoroso errore però ha generato anche una strana teoria. Alcuni fan della serie hanno fatto delle ipotesi decisamente fantasiose. Qualcuno ha pensato che in realtà il cameraman sia un personaggio, un uomo munito di telecamera mandato dal Front Man nel salone degli alloggi per registrare la rivolta.

Squid Game, parla il regista: “Girare la seconda stagione è stato complicato. La terza è quasi pronta”.

La creazione della seconda parte è stata di gran lunga più complicata, perché avevamo delle scadenze. Ho sentito una certa pressione perché sapevo che c’era un’enorme attesa là fuori, e onestamente quando stavo creando la prima stagione non ho pianificato nei dettagli che ci sarebbe stata una seconda stagione. Tuttavia, avevo in mente qualcosa che poteva lasciare spazio a un seguito, avevo anche in mente una storia da continuare a raccontare. Pensavo che sarebbe stata la storia di Gi-hun che torna nei giochi per porre fine al gioco, un nuovo viaggio dove il protagonista viene seguito da tutti noi sia fisicamente che emotivamente. Il modo in cui vediamo il protagonista nel primo capitolo e nel secondo è molto diverso, anche perché sono i nostri sguardi ad essere cambiati insieme a lui.

La particolarità di questa serie è che molte persone con cui lavori non le rivedrai sul set, perché nella trama perdono la vita. Tornare sul set, con un cast quasi completamente nuovo, è stato così strano, perché per la prima stagione, così tanti membri del cast ci hanno messo cuore e anima, e poi a ogni round dei giochi, abbiamo dovuto dire addio a così tante persone.

La terza parte? Abbiamo quasi terminato la parte di montaggio. Se sarà l’ultimo capitolo? Sì. Quando abbiamo pensato alla stagione numero 3, ci è sembrato naturale considerarla l’ultima stagione di Squid Game. All fine non puoi reinventare una storia riguardo al gioco mortale più di un certo numero di volte. Continuare solo per i numeri sarebbe un clamoroso errore“.

Potrebbe interessarti anche