Bridgerton: svelata la trama e la protagonista della seconda stagione

17 Feb 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

bridgerton netflix

La seconda stagione di Bridgerton come già sappiamo avrà come protagonista Anthony Bridgerton, il fratello di Daphne (interpretato da Jonathan Bailey, che ha da poco fatto coming out come gay).

Anche Anthony, proprio come Daphne, vivrà il suo folle amore per Kate Sharma, membro di una famiglia nobile di origine indiana, che sarà interpretata dall’attrice Simone Ashley, nota già ai fan di Netflix per il suo ruolo in Sex Education.

La seconda stagione di Bridgerton si ispirerà al secondo libro di Julia Quinn dove Kate di cognome fa Sheffield ed è una giovane nobile di origini inglesi. La scelta di trasformare la protagonista di origini indiana è per dare un tocco di multirazzialità alla serie.

Bridgerton 2, la trama

La Stagione del 1814 sembra essere promettente e ricca di nuovi fidanzamenti. Certo, non per Anthony Bridgerton, erede di un antico viscontado, probabilmente lo scapolo più ambito di Londra, che non ha mai dimostrato alcun interesse per le faccende matrimoniali. E in realtà, perché mai dovrebbe?

È il prototipo del libertino, un mascalzone allergico alle etichette dell’alta società e decisamente pericoloso per donne e fanciulle. Questo, quanto meno, è ciò che tutti pensano. In realtà Anthony non solo ha in animo di sposarsi, ma ha anche già scelto la futura moglie, Edwina Sharma, una debuttante subito soprannominata “lo Splendore”. Peccato che la dolce Edwina si rifiuti di accettare proposte senza l’approvazione della sorella maggiore Kate.

Una donna sicura di sé, o meglio una “zitella ficcanaso” che non ha la minima intenzione di affidare l’angelica sorellina nelle grinfie di un uomo del genere. Se vuole Edwina, Anthony deve prima riuscire a conquistare la fiducia di Kate. L’impresa rivelerà risvolti inaspettati, e indubbiamente piacevoli.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!