Serie
Benedetta Parodi e Fabio Caressa conduttori di un nuovo reality di Netflix
Fabiano Minacci 16/06/2025

In attesa di scoprire che fine ha fatto Too Hot To Handle Italia che sarebbe dovuto uscire su Netflix oltre un mese fa (che sia quello il reality che è stato bloccato in seguito alla denuncia di una concorrente?), il broadcaster ne ha annunciato un altro che sarà condotto da Benedetta Parodi e Fabio Caressa. Il programma altro non è che l’adattamento italiano di Love Is Blind, ora chiamato dalla casa di produzione Banijay Italia con il titolo di L’Amore è Cieco: Italia.
Il titolo uscirà “prossimamente solo su Netflix” e per la prima volta sarà condotto insieme dalla coppia (anche nella vita) formata da Benedetta Parodi e Fabio Caressa che sono al loro debutto su Netflix. Quest’ultimo, dopo una carriera nel giornalista sportivo, si è dato ai reality show in questo ultimo periodo: prima ha partecipato come concorrente a Pechino Express in coppia con la figlia Eleonora e poi ha vestito i panni del conduttore per il reality-game di Sky, Money Road – Ogni Tentazione Ha Un Prezzo.
Il titolo è uno di punta del catalogo Netflix, anche se secondo me me questi reality/programmi basati sull’amore sono un po’ troppi. Oltre Uomini e Donne e Temptation Island, che sono i più famosi, ci sono anche: Matrimonio A Prima Vista, The Golden Bachelor, 90 Giorni Per Innamorarsi e Primo Appuntamento su RealTime, ma abbiamo visto anche Are You The One? con Lodovica Comello, Love Island Italia con Giulia De Lellis, svariate edizioni di Ex On The Beach, Naked Attraction Italia con Nina Palmieri e molti altri ancora. L’ultimo, Le Stagioni Dell’Amore, programma di Mara Venier che non è stato rinnovato. Il succo è sempre uno: innamorarsi/cercare l’amore/mettersi alla prova.
Per Netflix, tuttavia, Benedetta Parodi e Fabio Caressa “guideranno i protagonisti in un vero e proprio esperimento sociale: un viaggio alla ricerca dell’amore autentico, senza mai vedersi prima di promettersi per la vita. Emozione, coraggio, scelte radicali e relazioni al buio: il programma mette alla prova ciò che conta davvero in una coppia. Dopo l’incontro, il fidanzamento e la convivenza, la domanda è una sola: l’amore nato al buio resisterà alla realtà?“. Boh.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram