Tv
Un programma è stato bloccato dopo la denuncia di una concorrente
Fabiano Minacci 02/06/2025

Un programma, già registrato e pronto per la messa in onda, sarebbe stato bloccato a causa di una partecipante che avrebbe sporto una denuncia. Questo è quello che ha scritto, nero su bianco, Giuseppe Candela su Dagospia nell’ultimo numero della sua rubrica, A Lume Di Candela.
“Il programma è stato registrato da moltissimi mesi, non è stato trasmesso e non ha ancora una data di messa in onda” – si legge – “A bloccare tutto sarebbe la denuncia di una partecipante per una storia molto delicata. Cosa è successo?“.
Il giornalista non ha fatto nomi né dato ulteriori indizi, ma quale potrebbe essere il programma “registrato da moltissimi mesi” e che non ha ancora una “data di messa in onda“? Il primo nome che mi è venuto in mente è quello di Too Hot To Handle, il reality show di Netflix che è stato annunciato con tanto di data d’uscita e video trailer e poi fatto sparire dal palinsesto. Inizialmente sarebbe dovuto uscire lo scorso 9 maggio ma poi all’improvviso il vuoto: il titolo non solo è stato rimosso dal catalogo delle prossime uscite, ma tutti i post promozionali con le foto e i video sono stati cancellati.
Che sia quello il programma a cui allude Giuseppe Candela? E se sì, quale partecipante potrebbe aver sporto denuncia e perché? Il nome più accreditato potrebbe essere quello di Ibiza Altea, modella scelta da Banijay e Mediaset per prendere parte al cast de L’Isola dei Famosi e alla fine scartata. “La produzione de L’Isola dei Famosi ha sempre saputo tutto, mi ero assunta la responsabilità di pagare l’eventuale penale sollevando Banijay (la casa di produzione che ha prodotto Too Hot To Handle, ndr) da ogni responsabilità eppure la sera prima della diretta mi hanno detto che non avrei potuto partecipare“.
Mistero risolto?
Netflix fa sparire Too Hot To Handle Italia: è per Ibiza Altea? https://t.co/OVL3TUgB09 #Isola #TooHotToHandleItalia
— BICCY.IT (@BITCHYFit) April 30, 2025