Andrea Delogu è Mara Maionchi nel film realizzato da Netflix
01 Feb 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
A maggio, più precisamente il prossimo 2 maggio, su Netflix uscirà il film sulla vita di Gianna Nannini in cui ci sarà anche Mara Maionchi, ovvero colei che per prima le ha fatto firmare un contratto con la sua casa discografica.
Era il 1975 e Gianna Nannini all’epoca aveva da poco compiuto 21 anni, mentre Mara Maionchi aveva 34 anni. È stata lei, insieme a Claudio Fiabi, ad arruolarla grazie alla sua casa discografica Numero Uno con cui la cantante ha poi pubblicato i suoi primi album.
Il titolo del biopic è Sei Nell’Anima e questo è il trailer:
Lei è Gianna Nannini.
Sei nell’anima, il film che racconta l’inizio della storia dell’icona del rock italiano, è in arrivo il 2 maggio solo su Netflix. pic.twitter.com/G8VwFRVtAP— Netflix Italia (@NetflixIT) February 1, 2024
Andrea Delogu è Mara Maionchi, le foto a confronto
L’attrice che interpreta Gianna Nannini è Letizia Toni (già vista in L’Allieva), mentre il ruolo di Mara Maionchi è stato affidato ad Andrea Delogu che proprio in queste ore su Twitter ha condiviso le foto dal set: “Mara, siamo uguali!“.
Siamo uguali!!! @maramaionchi ! Il 2 maggio su @NetflixIT ci vediamo nella straordinaria vita di @GiannaNannini ❤️ @CinziaTHTorrini pic.twitter.com/gMpGnzd5Gn
— Andrea Delogu (@andreadelogu) February 1, 2024
Questa è la Maionchi interpretata dalla Delogu:
Mentre questa è Mara da giovane, quando aveva trent’anni.
Inizieranno ad agosto a Torino le riprese di #SeiNellAnima, il film biopic su Gianna Nannini destinato a Rai 1.
Come vi avevo anticipato, Gianna avrà il volto di Letizia Toni (#LAllieva), mentre a interpretare Mara Maionchi sarà Andrea Delogu.
Regia di Cinzia TH Torrini. pic.twitter.com/e5zpWssfdV
— Cinguetterai (@Cinguetterai) July 24, 2023