logo

Cinema

Stefano De Martino attore? Un regista premio Oscar l’ha chiamato: “Poi è sparito”

Anthony Festa 28/12/2024

article-post

Bello, bravo, talentuoso e anche modesto, Stefano De Martino – nonostante – i recenti successi su Rai Uno non vuole prendersi troppi meriti. Il conduttore di Affari Tuoi in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino ha parlato del passaggio dal mono della danza a quello della televisione, ma anche del suo spettacolo teatrale (sold out a Napoli): “Vengo dalla danza, nasco performer, come conduttore sono veicolo de talento altrui alzo la palla o i pacchi ma e un altro che schiaccia e fa il resto. La mia anima da artista soffriva. In scena mi espongo. Sento brivido del fallimento. Sbircio un pensiero sui volti degli spettatori: “Fammi vedere che sai fare”. E io faccio. E se il suo sguardo cambia, la soddisfazione vale mille share, lo dico davvero“.

Stefano De Martino attore? La chiamata da un famoso regista, che però poi è sparito.

Non solo ballerino, presentatore e artista a teatro, Stefano De Martino ha anche rischiato di diventare attore e non per un film qualunque, ma per una famosa pellicola di un regista premio Oscar. Il conduttore di Stasera Tutto è Possibile ha rivelato di aver ricevuto una chiamata da Paolo Sorrentino, che lo voleva per interpretare il ruolo del boss nel film Parthenope. Alla fine non se n’è fatto di nulla perché Sorrentino non ha più contattato il 35enne.

“Ex cameriere, ex barista, ex parcheggiatore, ex fruttivendolo e addetto ai call center, nel quasi show «L’Uomo per me» si diverte a trascinare il pubblico tra cassette di frutta, l’avvenente cliente signora Palumbo, la passione per la danza, faticosa e crudele, perché qli amici lo sbeffeggiavano senza rito («ricch*ò!»). Il prestigioso apprendistato newyorkese, i provini da Santa Maria De Filippi, fino a Paolo Sorrentino. Ci ha raccontato “Mi ha cercato. Prima mi ha chiamato per il ruolo del boss nel suo Parthenope, poi è scomparso””.

Sorrentino poi ha fatto un’altra scelta, il ruolo del boss Roberto Crisculo è andato all’attore Marlon Joubert.

Potrebbe interessarti anche