Soleil Sorge ha bestemmiato? Due ex vipponi di madrelingua inglese dicono la loro

13 Dic 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

soleil sorge

Soleil Sorge ha bestemmiato? Questo è ciò che viene riportato su Twitter da tanti utenti fan del Grande Fratello Vip che hanno visto la diretta immediatamente al termine della puntata di venerdì sera.

Dopo aver appreso del prolungamento del reality, Soleil si è sdraiata sui divanetti ed ha esclamato: “Oh my fu**g God“. Un’esclamazione inglese che se tradotta letteralmente vorrebbe dire “Oh mio fo**o Dio” ma che in realtà non significherebbe proprio questo, dato che non esistono le bestemmie in inglese. A confermarlo è stata Alessia Macari, madrelingua inglese, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip.

A domanda diretta “Hai sentito la bestemmia di Soleil in inglese?“, la Macari ha risposto:

“Se ho sentito la bestemmia di Soleil in inglese? Io trovo questa cosa assurda perché a me rompono le palle quando mi dicono che non so bene l’italiano. Voglio fare un po’ di scuola alle persone ignoranti che non capiscono l’inglese. Nella lingua inglese non esistono le bestemmie e ve lo dico io che sono madrelingua inglese, non esistono. E ricordo anche quando Soleil ha detto “Bye b*tch”, in Italia tutti pensano che vuole dire “poco di buono” e invece vuol dire “cane” come l’animale. Esagerano sempre un po’. Quello che ha detto non è una bestemmia ma è un modo di dire tipo “Cavolo”, non è niente di che, stanno esagerando troppo”.

Soleil Sorge ha bestemmiato? Per Alessia Macari no, per Filippo Nardi sì

Teoria però non confermata da un altro vippone di madrelingua inglese, Filippo Nardi, che su Instagram ha scritto:

“Da madrelingua inglese mi sento in dovere di tradurre una frase della signorina Soleil (detta Nuvoleil) visto che nell’edizione precedente persone sono state squalificate per molto meno: “oh my fu..ng God!” = “oh mio fott.to Dio!” A me sembra una bestemmia (anche se detto in inglese) Voi cosa ne pensate? (scommetto che non succederà nulla)”.

Il commento di Nardi è ovviamente pretestuoso, in inglese non esistono davvero le bestemmie e quella pronunciata da Soleil è una semplice esclamazione al corrispettivo di “c**o”. Sostenere il contrario è errato.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!