Rosso, Bianco e Sangue Blu, il protagonista: “Ho pensato alla comunità LGBT per tutto il tempo”

17 Ago 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Rosso Bianco e Sangue Blu

Rosso, Bianco e Sangue Blu (noto anche con il nome originale “Red, White And Royal Blue” è il titolo LGBT+ del momento che ha fatto incetta di views su Prime Video.

Tratto dall’omonimo libro di Casey McQuiston, il film diretto da Matthew Lopez ha già migliaia di fan che chiedono un sequel e il regista si è detto disposto a realizzarlo, anche qualora lo scrittore non volesse scrivere nessun secondo libro.

I protagonisti del film, come sappiamo, sono Alex e Henry e proprio l’interprete del primo, al secolo Taylor Zakhar Perez, in una recente intervista rilasciata a NewsWeek ha confessato di aver avuto un po’ di problemi durante le registrazioni.

“Fin dall’inizio ho avuto un peso enorme sulle spalle, assicurandomi che fossimo accurati nella rappresentazione e nella raffigurazione dei personaggi” – riporta CiakGeneration – “Per questo ho assunto questo compito, sapendo quanto questo film sia importante per molte comunità. E mi è stato ricordato nel corso di tutto il film. Ho pensato alla comunità LGBT+ per tutto il tempo delle riprese. Abbiamo avuto molte conversazioni tra noi tre sull’accuratezza. Perché una volta che si gira, la sceneggiatura può sembrare buona. Ma poi, quando sei sul momento, e hai sentito questi personaggi, hai vissuto in questi personaggi per qualche settimana, ti chiedi: ‘Ehi, cosa ne pensi di questo?’.

Bianco, Rosso e Sangue Blu: le parole di Taylor Zakhar Perez

“Siamo stati ipersensibili nell’assicurarci che tutto fosse rappresentato correttamente e accuratamente [durante le riprese di Bianco, Rosso e Sangue Blu, ndr]. Anche nelle scene di s3sso, quelle conversazioni erano al limite del divertente perché parlavamo così seriamente di un bacio. Io e Nicholas abbiamo sempre discusso a fondo con lui [il regista, ndr] su questo aspetto, perché la parte dell’intimità è così importante per il personaggio di Alex”.

Rosso, Bianco e Sangue Blu, le parole del protagonista

Al portale ET l’attore ha aggiunto:

“Abbiamo affrontato molte cose. È un film molto intimo e per questo motivo abbiamo dovuto avvicinarci molto velocemente e fidarci l’uno dell’altro. E lo abbiamo fatto. Abbiamo avuto dei battibecchi davanti e dietro la cinepresa che hanno aiutato i nostri personaggi. Penso siamo stati i migliori supporter l’uno per l’altro perché entrambi tenevamo molto a questo progetto e volevamo ottenere il miglior risultato finale possibile“.

Avete già visto il film?

@entertainmenttonight Taylor Zakhar Perez and Nicholas Galitzine talking about how much they love working together will make you fall in love with ‘Red, White & Royal Blue’ even more. 💙 #redwhiteandroyalblue #rwrbmovie ♬ original sound – Entertainment Tonight

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!