Raffaella Carrà e la sua malattia, la figlia di Boncompagni spiega perché non ne parlava

Perché non ha parlato al pubblico del male che l'ha portata via.

08 Lug 2021 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Barbara Boncompagni parla anche di Raffaella

La notizia della scomparsa di Raffaella Carrà è stata un vero choc per tutti. Nessuno si aspettava di salutare così presto questa grande icona, anche perché non sapevamo che fosse malata da tempo. In un’intervista rilasciata a La Stampa Barbara Boncompagni ha ricordato tutti i momenti passati insieme all’ex compagna di suo padre, che per lei è stata una figura fondamentale. La figlia di Gianni Boncompagni ha anche spiegato come mai Raffaella Carrà non ha parlato al suo pubblico del male che l’ha portata via.

“Della sua malattia non si sapeva nulla. Come mai? Aveva preso la scelta di non far soffrire, il massimo della riservatezza. È andata via in punta di piedi come i grandi, come Ennio Morricone. Oltretutto lei detestava le celebrazioni, non era per il passato. Credeva di non smuovere l’aria così facendo, invece il dolore collettivo per questa figura luminosa ha preso il sopravvento pure su di lei”.

Raffaella Carrà, il ricordo di Barbara Boncompagni ‘è andata via da vera signora’.

Al Corriere della Sera Barbara Boncompagni ha raccontato di come la Raffa nazionale ha vissuto l’anno di lockdown. La figlia di Gianni ha anche aggiunto che negli ultimi giorni non aveva sentito la Carrà direttamente.

“Abitavamo nello stesso comprensorio a Roma e avevamo l’ abitudine di vederci per giocare a carte, a Burraco, ma ovviamente durante il lockdown non potevamo farlo, così ci telefonavamo spesso: era impaurita, infastidita anche perché, alla sua età, un anno vissuto in questo modo era tempo prezioso buttato via. Negli ultimi giorni non ho avuto notizie dirette da lei. Se ne è andata da signora, quale era. In rigoroso silenzio. Non me la posso immaginare vecchia e malata, Raffaella ha lasciato un’immagine di sé assolutamente perfetta. Se potessi ancora dirle qualcosa, le direi: quanto bene ti voglio”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!