Patrizia Gucci tuona contro il film House of Gucci su Rai Uno

18 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Patrizia Gucci sul film

Ieri sera Rai Uno ha trasmesso in prima visione il film House of Gucci. A poche ore dalla messa in onda Patrizia Gucci è sbottata su Twitter definendo offensiva la pellicola, che secondo lei ha una trama inattendibile: “Stasera su Rai Uno, trasmetteranno il film ” House of Gucci”. A mio parere, è offensivo per mio padre Paolo Gucci, e la trama è assolutamente inattendibile, alla storia sulla mia famiglia, che ha costruito e fondato il made in Italy per 70 anni“.

Non è la prima volta che Patrizia Gucci (così come Allegra) si scaglia contro il film di Ridley Scott. La donna durante l’uscita del film al cinema aveva parlato di opera diffamatoria nei confronti della sua famiglia e soprattutto del padre Paolo.

Patrizia Gucci contro House of Gucci: le dichiarazioni del 2021 ad AGI.

“Un film diffamatorio che si discosta totalmente dalla realtà. Questa pellicola è brutta, al di fuori della realtà, stereotipata all’americana. La Reggiani sembra una manipolatrice, onnipresente che decide tutto ma, in verità, questa frequentazione con la mia famiglia non c’è mai stata.

Sembra quasi che abbiano voluto dare alla mia famiglia un taglio mafioso quando attribuiscono ad Aldo espressioni del tipo ‘siamo una famiglia’, ‘siamo uniti’, ‘la famiglia deve restare unita’. La figura più tartassata è senza dubbio quella di mio padre Paolo. Nel film viene fatto passare per un demente, una caricatura molto offensiva.

La produzione non si è curata di interpellarli ed ha descritto i componenti della famiglia come teppisti, ignoranti e insensibili al mondo che li circondava, attribuendo ai protagonisti delle note vicende toni e atteggiamenti che mai sono loro appartenuti.

Aldo e mio padre erano dei geniacci che hanno segnato la storia della moda italiana e, come ho raccontato anche nel mio libro. Erano due grandi lavoratori, appassionati, geniali. Caparbi, determinati, orgogliosi. Due che hanno dedicato l’anima all’azienda nei 70 anni in cui è appartenuta alla famiglia”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!