Nicolas Maupas di Mare Fuori vince il premio come Miglior Attore Rivelazione a Venezia 79

10 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Nicolas Maupas

Non solo red carpet trash, proposte di matrimonio, anelli di diamanti che cadono nei canali e tronisti alla riscossa; Venezia è anche film e premi. Quello come Miglior Attore Rivelazione è stato assegnato a Nicolas Maupas.

L’attore – esploso con la serie Un Professore – ora è uno dei protagonisti di Mare Fuori in cui interpreta Filippo Ferrari, detto Chiattillo. È grazie proprio alla serie prodotta da Rai Cinema (e attualmente su Netflix) che Nicolas Maupas ha vinto il Next Generation Awards come miglior attore. Mentre come Miglior Attrice è stata scelta Carolina Sala (Fedeltà), premio consegnato da Ludovica Francesconi.

Fa un certo effetto, e anche se non vengo per un film, il premio che ricevo mi riempie di gioia e mi dà l’occasione di respirare questa atmosfera internazionale molto creativa” ha confessato in un’intervista a Vogue.

“Essere qui è un onore, è una gioia, un sogno che si avvera. Venezia è un viaggio senza fine verso i miei più alti desideri, e camminare sul tappeto rosso che ha accolto i più grandi artisti del nostro cinema  mi riempie di energia e di speranza. Gratitudine e felicità mi ricoprono. L’impegno e la dedizione che questo lavoro richiede sono una continua spinta, un potente carburante e sono davvero felice che oggi mi abbiano portato qui. Continuerò sempre a sognare Venezia, così come continuerò a inseguire i miei sogni e il mio cinema”.

Nato a Milano nel 1999, Nicolas Maupas ha metà origini francesi (da parte di padre).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolas Maupas (@nicolas_maupas)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolas Maupas (@nicolas_maupas)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!