Mariano Gallo: ecco chi è Priscilla, la drag di Drag Race Italia

30 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

mariano gallo priscilla

Mariano Gallo sarà uno dei tre giudici fissi della prima edizione di Drag Race Italia insieme a Tommaso Zorzi ed all’attrice Chiara Francini. Ma chi è?

In pochi probabilmente lo sanno ma Mariano Gallo, alias Priscilla, è la leggendaria drag queen del Jackie O’ di Mykonos. Un locale storico bazzicato anche da molti vip (fra cui anche Ilary Blasi e Francesco Totti). Nel 2007, dopo aver vinto Miss Drag Queen Campania, ha partecipato e trionfato a Miss Drag Queen Italia.

Priscilla a Miss Drag Queen 2007
Priscilla a Miss Drag Queen 2007

Priscilla e Mariano sono le due facce della stessa medaglia, sono attaccate.. ma di schiena, quindi non si incontrano mai faccia a faccia” – ha dichiarato Priscilla in una intervista del 2019 – “Mariano è diverso da Priscilla è discreto, calmo non ama la confusione. Priscilla è la parte esagerata. C’è tanto di Priscilla in Mariano; c’è la disciplina, la serietà e l’intelligenza. Priscilla è costruita da me e mi fa vivere la mia parte stravagante e forse per questo, per compensare, nel privato sono così tranquillo“.

Il debutto su Discovery+ dietro al bancone di Drag Race Italia non sarà però la sua prima volta in video: anni fa Alda D’Eusanio l’ha voluta in Rai nel suo programma Al Posto Tuo.

La trasmissione di ‘Al posto tuo’, presa di mira da ‘Blob’ e ‘Striscia la Notizia’, riscosse una popolarità insperata, la gente iniziava a ricordare Priscilla e a riconoscere me soprattutto, insomma mi ha dato un bel po’ di visibilità“.

Mariano Gallo, alias Priscilla: “Io sono molto più tranquillo, Priscilla è esplosiva!”

La vita di Mariano è più semplice, sono abbastanza timido introverso, vivo la vita giorno per giorno senza troppi colpi di testa. Priscilla è esplosiva, ansiosa e prima dello spettacolo tende a eccessi d’isterismo. Ho lasciato che Priscilla facesse il personaggio, come persona resto quello che sono“.

E ancora:

Mi è capitano all’inizio di essere stato insultato, il pubblico non mi conosceva e spinti dalla loro ignoranza mi beffeggiavano con le solite espressioni omofobe. Io ho cominciato a rispondere a tono, facendogli capire che mi dovevano rispettare, e, per non rovinare il mood dello show, con ironia e classe rispondevo durante lo spettacolo stesso. Sono stato giudicato male nel privato dalle persone che frequentavo, non dalla mia famiglia, i miei genitori sono orgogliosi e mia madre mi aiutava anche a cucire i costumi. Nelle mie storie cerco di non portare Priscilla a “casa” come fanno molte altre drag. Io sono un attore e Priscilla nasce e muore ogni volta sul palco. Nelle mie relazioni c’è solo la persona e per farlo capire ho dovuto faticare non poco“.

Infine, nel 2017, ha partecipato alla versione greca di Got Talent.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!