Marcuzzi e Blasi, parla il regista de L’Isola: “Sono molto diverse”

15 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Marcuzzi e Blasi parla Roberto

Nel gennaio 2015 L’Isola dei Famosi è sbarcata a Mediaset e alla conduzione c’era Alessia Marcuzzi, che è rimasta al timone del reality per cinque edizioni, fino al 2019. L’anno scorso è arrivata Ilary Blasi con il suo taglio scanzonato e proprio della differenza di stile tra le due conduttrici ha parlato il regista de L’Isola dei Famosi. In un’intervista rilasciata a Novella 2000, Roberto Cenci ha detto la sua su Alessia e Ilary.

“Lei è come la si vede: porta la sua persona nella conduzione. Diretta, spontanea ed è come la conoscete voi. È pane al pane e vino al vino Alessia Marcuzzi è molto diversa: lo dico perché hanno un background diverso, ma sono entrambe adatte al genere reality.

Impossibile non concordare con Roberto Cenci, gli stili di conduzione di Ilary e Alessia sono distanti anni luce, una è più ironica e auto ironica, l’altra più precisa.

Il regista ha parlato anche del doppio appuntamento settimanale de L’Isola, ammettendo che è un grande impegno per tutto il gruppo di lavoro “Due impegni settimanali sono impegnativi anche perché comportano riunioni quotidiane sull’andamento del gioco“.

Alessia Marcuzzi: “Perché ho lasciato L’Isola dei Famosi”.

Nel 2020 una nota di Mediaset ha ufficializzato l’addio di Alessia a L’Isola: “In pieno accordo con Mediaset ha preferito rinunciare alla conduzione della prossima edizione dell’Isola dei Famosi“.

La Marcuzzi ha spiegato il motivo di questa decisione in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni: “Perché ho lasciato L’Isola? Perché si è chiuso un cerchio, un ciclo. Mi sembrava di aver dato tutto. Un ritorno come concorrente? Nella vita io penso sempre ‘Mai dire mai’!“.

Attualmente la Pinella non è sotto contratto con Mediaset e si è presa un periodo di pausa dalla tv. Nonostante tutto ci sono diversi rumor su un possibile ritorno della presentatrice su Canale 5 già dalla prossima stagione televisiva, ma per adesso non ci sono state conferme.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!