Marcus Birks, il cantante no vax è morto di Covid: “Mi pento, sono stato un ignorante”

"Non respirare è spaventoso, pensavo di non potermi ammalare".

03 Set 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Marcus Briks il cantante no vax

Dopo settimane di sofferenza nel reparto di terapia intensiva del Royal Stoke University Hospital Marcus Birks è morto a causa del Covid. Il cantante del duo The Chameleonz negli ultimi mesi era noto per il suo sostegno alle varie teorie dei no vax. L’artista ha più volte detto di essere contrario ai vaccini e pensava di non potersi ammalare perché “giovane e in perfetta forma fisica” (stendiamo un velo pietoso).

Birks ha scoperto che la moglie era incinta proprio durante il suo calvario in terapia intensiva. E mentre lottava tra la vita e la morte il musicista si è pentito delle sue follie da no vax ed ha voluto lanciare un messaggio ai suoi fan: “Quando ho capito che avevo contratto la malattia ero scioccato. Sono stato un po’ ignorante. Se non ti sei ammalato, non pensi che ti ammalerai, quindi ascoltami. Quando ti senti come se non riuscissi a respirare a sufficienza, questa è la sensazione più spaventosa del mondo. Quindi cercate di mettere da parte l’ignoranza“.

Marcus Birks, il ricordo della moglie Lis.

“Il mio cuore è stato completamente strappato via e non so come affrontare il dolore, ma sapere che sto crescendo una parte di lui dentro di me, mi sta aiutando a superare questo momento. La mia anima e il mio mondo sono completamente distrutti. Mio marito, il mio migliore amico, la mia anima gemella, Marcus, è morto ieri mattina. Gli ho fatto una promessa: che dirò al nostro bambino ogni giorno quanto lo ama, quanto è speciale e come sarebbe stato. Lui è il miglior papà che un figlio potesse desiderare”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!