Maneskin, prima stroncatura di un noto americano: “Beggin è atroce, se loro sono rock è bene che il rock sia morto”

19 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Maneskin parla un noto critico

Dopo aver conquistato l’Europa intera, i Maneskin sono sbarcati in USA e stanno riscuotendo un’enorme successo anche oltreoceano. Beggin si trova nella top 10 di iTunes USA ed è ancora alla prima posizione della Global Chart di Spotify.

Il New York Times ha celebrato la band italiana dichiarando che presto potrebbero conquistare tutto il mondo, ma c’è anche chi ha stroncato la musica dei Maneskin.

La dura critica di Deville per i Maneskin.

Su Stereogum (famosissimo sito che si occupa di musica rock e indipendente) il noto critico Chris Deville ha massacrato i successi di Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio.

“Altro che vittoria per il rock: quella cover è atroce, un’offesa. Il loro sound è vecchio e obsoleto, non aggiunge nulla. Non è poi così sorprendente che una band del genere abbia avuto successo in Europa – non pretendo nemmeno di comprendere i gusti della gente di quel continente – ma sono un po’ scioccato dal fatto che ‘Beggin” stia facendo breccia anche in America. Il timbro del cantante sembra la parola di un cantante che fa spelling della parola rock: r-a-w-k. La loro musica suona come una suggestione un po’ squallida di un’esibizione degli Incubus al tempo del Sunset Strip. Prego che la loro comparsa sia un caso isolato e che non ci sarà un revival di questo di tipo di hard rock terribile. Se è questa roba che deve prendere piede qui, è meglio che il rock sia morto”.

Caro il mio Chris Deville…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!