Madonna si esibisce con le sue hit al Pride di New York

25 Giu 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Madonna al Pride di New York City

Continua l’ondata rainbow in USA, più importante che mai in un momento così nero per l’America (mai dare per scontati i diritti). Dopo aver visto Christina Aguilera al Pride di Los Angeles e Azealia Banks che ha sbroccato a quello di Miami, adesso è toccato a Madonna.

La regina del pop si è esibita circondata dalle drag di RuPaul’s Drag Race ed ha diviso il palco anche con Tokischa (con cui ha anche limonato) e Saucy Santana. La popstar ha cantato Material Girl, Celebration e Hung Up.

PS: ma quanto è bella Celebration? Ad averne di pezzi così adesso.

Madonna contro l’omofobia dagli anni 80.

Che piaccia o meno, la Ciccone parlava già di diritti LGBTQ, AIDS e omofobia negli anni 80 e 90, quando certe posizioni potevano rovinare intere carriere. Anche per questo la dobbiamo ringraziare.

“Ci sono alcune cose che detesto. La mia idea della volgarità riguarda l’ignoranza, l’intolleranza, il sessismo, il razzismo, l’omofobia e la violenza”.

“Le persone stanno diventando sempre più intolleranti, ma possiamo fare la differenza. Non dobbiamo farlo con la violenza, ma con l’amore. Sono qui per dire che la comunità gay e le persone gay, qui e in tutto il mondo, hanno gli stessi diritti di essere trattati con dignità, rispetto, tolleranza, compassione, amore. Siete con me?”

“Perché ho sempre lottato per il cambiamento? rispondere non è facile. È come spiegare l’importanza della lettura o il bisogno di amare. Crescendo, mi sono sempre sentita una outsider, come se non fossi “a norma”. E non era solo perché non mi depilavo le ascelle, semplicemente non riuscivo a “conformarmi”. Il primo gay che abbia mai incontrato si chiamava Christopher Flynn. Era il mio insegnante di danza al liceo ed è stato la prima persona che ha creduto in me, che mi ha fatto sentire speciale come ballerina, come artista e come essere umano. So che quello che sto per dire può sembrare superficiale e banale, ma è stato il primo uomo a dirmi che ero bellissima”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!