Made in Italy: Margherita Buy copia Miranda Priestly? Ecco la sua risposta

22 Gen 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Made in Italy, fiction attualmente in onda sul primo canale Mediaset (ma disponibile dal 2019 in streaming su Amazon Prime Video), non è stata granché apprezzata dal pubblico di Canale 5.

Nel corso di una settimana, infatti, ha perso circa 1 milione di telespettatori: la prima puntata ha totalizzato 3.249.000 i telespettatori con il 13.74% di share; mentre la seconda 2.525.000 telespettatori con il 10,88% di share. Numeri lontani dai grandi successi di Mediaset ma che comunque sono in qualche modo giustificati in quanto si tratta di una serie non inedita.

Al di là degli ascolti, una critica costante che molti telespettatori hanno evidenziato è l’eccessivo ricordo che il personaggio di Rita Pasini (interpretato da Margherita Buy) manda a Miranda Priestly (storico personaggio di Il Diavolo veste Prada interpretato da Meryl Streep).

Proprio fra le pagine di DiPiù, Margherita Buy ha così commentato questo accostamento:

“Rita somiglia un po’ alla Miranda del film Il diavolo veste Prada? Forse un po’ nella severità del colloquio di assunzione di Irene. Poi la fiction va in tutt’altra direzione”.

Made in Italy, Rita Pasini è identica a Miranda Priestly: l’accusa del web

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!