In Memoriam: gli Oscar si dimenticano di Sandra Milo che oggi avrebbe compiuto 91 anni

11 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

in memoriam sandra milo

La parte dedicata a In Memoriam durante la serata dedicata agli Oscar è sempre uno dei momenti più emozionanti. Questo perché vengono ricordate e celebrate tutte le persone che hanno fatto parte del complesso mondo del cinema e che sono morti nel corso dei dodici mesi precedenti.

Quest’anno durante il segmento In Memoriam sono stati chiamati a cantare Andrea Bocelli e suo figlio Matteo ma, nonostante questo orgoglio tricolore, nella lista dei nomi ricordati non è apparso quello di Sandra Milo. L’attrice, icona del cinema italiano, si è spenta improvvisamente lo scorso 29 gennaio in seguito a un tumore di cui nessuno, ad eccezione degli amici strettissimi, ne era a conoscenza.

Sulle note di Time To Say Goodbye i Bocelli sono stati circondati dalle foto di attori, registri, produttori, truccatori e altre manovalanze del cinema che sono morti negli ultimi mesi, fra cui Ryan O’Neal, Tom Wilkinson, Jane Birkin, Richard Roundtree, Glenda Jackson e Carl Weathers.

In Memoriam, Sandra Milo dimenticata dall’Academy

Un vero peccato che non sia stata ricordata. E pensare che proprio oggi avrebbe compiuto 91 anni.

“Oggi sarebbero stati 91” – hanno scritto i figli sul profilo social della madre – “ma non dev’essere il tempo delle lacrime. Dev’esser quello del sorriso perché è come se Sandra fosse ancora qui tra noi. La sua risata argentina risuona ancora nelle orecchie, i suoi saggi consigli sono un insegnamento prezioso e le sue parole buone sono balsamo per il cuore. Auguri donna, artista ma prima di tutto madre eccezionale”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Milo (@sandramiloreal)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!