House of Gucci: il meraviglioso trailer con Lady Gaga

30 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

House of Gucci

Finalmente ci siamo, a distanza di 5 mesi dalle riprese in Italia, ieri sono usciti i poster di House of Gucci. Oltre alle foto promozionali (in cui Jared Leto è irriconoscibile) stamani la MGM Studios ha rilasciato anche il trailer dell’attesissimo film di Ridley Scott. Due minuti meravigliosi con una Germanotta davvero somigliante a Patrizia Reggiani (con un tocco di Dora Moroni e Marcella Bella) e una chiusura iconica: “Father, Son and the House of Gucci“.

Patricia Gucci contro il film House of Gucci.

“Dopo aver visto le immagini in anteprima di ‘House of Gucci’, che uscirà a novembre, non posso stare a guardare. Mio padre – Aldo Gucci, che ha trasformato Gucci da un unico negozio a Firenze a un fenomeno globale durante i suoi 30 anni come Presidente – è ritratto come un minuscolo delinquente sovrappeso, quando in realtà era alto, magro e con gli occhi azzurri. Era la personificazione dell’eleganza, applaudito da reali, capi di stato e leggendarie star di Hollywood.

Nel film è interpretato da Al Pacino, l’attore noto per il suo ruolo in Il Padrino come gangster e Scarface come spacciatore, in cui stigmatizza generazioni di italiani e latini. La sceneggiatura è basata su un libro di un autore che non ha mai incontrato mio padre ed è incentrato su Patrizia Reggiani (interpretata da Lady Gaga, ndr) – un’assassina condannata – e mio cugino Maurizio Gucci, che ha spietatamente messo da parte suo zio in una scalata ostile prima di mandare all’aria l’attività. Vederli glorificati dall’Olimpo di Hollywood e dall’acclamato regista Ridley Scott è incomprensibile”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!