Governo ucraino e Zelensky commentano la vittoria all’Eurovision: la città per ospitare l’evento

15 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Governo ucraino e Zelensky commentano vittoria Eurovision

Gli scommettitori la davano per vincente da mesi e ieri sera è stata proprio l’Ucraina a trionfare all’Eurovision Song Contest 2022. I ragazzi della Kalush Orchestra con la loro Stefania hanno battuto tutti gli altri con ben 631 punti. Pochi minuti dopo la fine dello show il governo ucraino ha commentato attraverso un tweet e lo stesso ha fatto Volodymyr Zelensky con un post su Instagram. Il Presidente ucraino ha rivelato che in futuro vorrebbe ospitare l’evento a Mariupol (difficilmente potrà farlo nel 2023).

“Il nostro coraggio impressiona il mondo, la nostra musica conquista l’Europa! L’anno prossimo l’Ucraina ospiterà l’Eurovision! Per la terza volta nella sua storia. E credo non l’ultima volta. Faremo del nostro meglio per ospitare un giorno i partecipanti e gli ospiti dell’Eurovision a Mariupol. – ha scritto il Presidente Volodymyr Zelensky – La città sarà libera, pacifica, ricostruita! Grazie per aver vinto Kalush Orchestra e grazie a tutti coloro che hanno votato per noi! Sono sicuro che la nostra vittoria nella battaglia con il nemico non è lontana. Gloria all’Ucraina!”

Il tweet del governo ucraino per la vittoria della Kalush Orchestra.

“Avete sciolto i nostri cuori, amici dell’Eurovision.  – si legge nel tweet del governo ucraino – Questo risultato per noi conta moltissimo in questo periodo. Inviamo tutto il vostro amore e sostegno ai nostri coraggiosi difensori della libertà ad Azovstal e lungo la linea del fronte. Congratulazioni alla Kalush Orchestra”.

I ringraziamenti della Kalush Orchestra dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest.

“Durante questa settimana siamo rimasti concentrati perché volevamo far conoscere la cultura ucraina e farla conoscere a tutti. Questo era il nostro obiettivo. ci siamo riusciti abbiamo ricevuto così tanto calore da tutti i presenti e dal pubblico. Per questo vogliamo ringraziare tutti dal profondo del nostro cuore, questo risultato vale tantissimo. Grazie a chi ci ha votato, ma anche a quelli che ci supportano. Vogliamo ringraziare chi sostiene l’Ucraina in questo momento difficile. Ora e sempre gloria all’Ucraina”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!