Francesca Michielin ed Alessandro Gassman supportano il DDL Zan: “Necessario senza se e senza ma”

Sono sempre di più i personaggi pubblici che si schierano a favore della legge contro l'omofobia.

05 Apr 2021 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Mahmood, Fedez, Michele Bravi, Elodie eLevante, anche Francesca Michielin ha sostenuto pubblicamente l’importanza di approvare il DDL Zan. La cantante di Chiamami Per Nome ha affidato a La Repubblica le sue parole sulla legge contro l’omofobia.

“C’è bisogno di emarginare al più presto le dinamiche discriminatorie e violente ancora diffuse nel nostro Paese e proprio per questo la legge Zan dev’essere una priorità. – ha continuato Francesca Michielin – Su alcune cose, a mio avviso, non è possibile avere un’opinione. Questo perché certe leggi sono necessarie, senza se e senza ma. La tutela dell’essere umano è un sacrosanto diritto a prescindere dall’orientamento sessuale o dal genere”.

Su Twitter anche Alessandro Gassman si è rivolto a quelli che ancora oggi si oppongono ad una legge di buon senso: “La persecuzione degli omosessuali durante il Terzo Reich. Consiglio la lettura a chi oggi, pensa che un decreto legge a difesa degli omosessuali non debba essere approvato“.

Un applauso a tutti questi personaggi, perché è importantissimo il sostegno di chi ha una voce che arriva a più persone possibili.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!