Finisce un’era televisiva: Italia’s Got Talent è stato sospeso

14 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

italia's got talent

Questa mattina Sky ha presentato i suoi nuovi Palinsesti e a sorpresa è stato annunciato che Italia’s Got Talent non tornerà.

Dopo dodici edizioni (di cui cinque su Canale 5 e le restanti sette su SkyUno) ha chiuso per sempre uno dei talent show più amati del nostro paese e che ha visto sedere in giuria numerose celebrità. Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti (presenti in tutte le edizioni Mediaset e poi confermati in blocco anche a Tu Si Que Vales), ma anche Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano, Mara Maionchi, Elio di Elio e le Storie Tese, Nina Zilli, Joe Bastianich e l’outsider Federica Pellegrini.

L’ultima edizione di Italia’s Got Talent vinta dal cantante Antonio Vaglica non ha conquistato il pubblico ed il portale televisivo DavideMaggio.it ha parlato addirittura di “flop conclamato”.

“..E gli ascolti hanno segnato un flop piuttosto conclamato: appena l’1% di share e poco più di 360.000 spettatori lineari, perdendo appeal inevitabilmente anche su Tv8 (3.3% – 673.000; in totale 1.873.000 gli spettatori cumulati nei 7 giorni). Ricordiamo che anche i costi sono imponenti”.

L’Italia continuerà ad avere talento, ma dovrà dimostrarlo altrove.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!