Feltri si scaglia contro Chiara Ferragni: “Ma cosa dice?!”

01 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Feltri contro Chiara

Le parole di Andrea Giambruno sui casi di violenze contro le donne hanno scatenato un’enorme polemica e sono intervenuti anche diversi politici e giornalisti, da Vittorio Feltri e Enrico Mentana ad Alessandro Zan.

Anche Chiara Ferragni si è pronunciata sull’uscita tristissima del compagno della presidentessa Meloni: “Stranamente è sempre la donna a essere colpevolizzata: victim blaming allo stato puro. Ci tengo a ricordare ad Andrea Giambruno e ad altri colleghi giornalisti che non abbiamo problemi con i lupi; e neppure con i giganti buoni, mostri, cani e bestie varie. Il nostro problema sono gli uomini, come loro“.

Feltri si scaglia contro la Ferragni: “Ma che ca**o sta dicendo?!”

Le storie Instagram di Chiara non sono piaciute a Vittorio Feltri: “Ma che c***o dice Ferragni, se una si ubriaca o si droga è chiaro che se incontra lo stron** rischia. Dà delle bestie a tutti gli uomini e scade nell’insulto gratuito, non c’è molto altro da dire. Se noi siamo bestie loro cosa sono? In vita mia sarò andato a cena con almeno 12mila donne. Nessuna mi ha mai offerto”.

Credo che il fondatore di Libero non abbia capito il discorso della Ferragni. Chiara non ha mai detto che tutti gli uomini sono bestie, ma semplicemente che Giambruno ha dato giudizi (o consigli) alle potenziali vittime, piuttosto che concentrarsi su come risolvere un problema che riguarda gli uomini etero. Inoltre deumanizzare questi violentatori è sbagliato, chiamarli bestie non è corretto, sono uomini, purtroppo non hanno tratti distintivi, sono maschi all’apparenza normalissimi ed è proprio questo il problema. Va poi ricordato a Giambruno e ad alcuni suoi colleghi che la maggior parte delle violenze avvengono tra le mura di casa, dove di certo le donne non bevono ‘rischiando di incappare nel lupo’.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!