Emma Muscat, la sua reazione dopo l’eliminazione all’Eurovision
13 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Proprio com’è successo ad Achille Lauro, anche Emma Muscat è stata eliminata all’Eurovision Song Contest 2022. Malta ieri sera non ha passato le selezioni per la finale di domani. L’ex alunna di Amici di Maria De Filippi è rimasta in silenzio subito dopo l’esito delle votazioni ed oggi ha parlato attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Emma Muscat ha condiviso il video della sua esibizione ed ha ringraziato tutti per l’incredibile opportunità di rappresentare il suo paese.
“Sono così orgogliosa della mia performance di ieri sera. Nessuna parola può descrivere la gioia e la felicità che ho provato esibendomi su quel palco così importante e trasmettendo il forte messaggio di amor proprio e individualità. Anche se non abbiamo ottenuto il risultato che tutti desideravamo, sono ancora così grata per questa esperienza e per tutti gli incredibili nuovi fan che ho guadagnato in giro per l’Europa. È stato un onore assoluto rappresentare il mio paese in questo show internazionale”.
Anche in questo caso, se l’Italia avesse potuto votare, Emma Muscat sarebbe passata al 100%.
Emma Muscat si è esibita per Malta e con la sua voce ha incantato tutti. Da Amici all’ #Eurovision
Vi è piaciuta? 🌹 pic.twitter.com/LY93pmaGPV— Fanpage.it (@fanpage) May 12, 2022
Emma Muscat: “I Am What I Am è un inno all’accettazione”.
“Sentivo la responsabilità, perché sono consapevole di rappresentare non solo me stessa, ma un Paese intero. Però qui sto imparando tante cose, la prima è la gestione dello stress e della negatività. Ho iniziato a eliminare l’odio che c’è fuori e a focalizzarmi solo sui messaggi positivi.
I am what I am è Un inno all’accettazione di sé stessi con i propri difetti, i propri limiti. Da piccola facevo fatica a trovarmi bene in mezzo agli altri, ad essere accettata senza essere giudicata. – si legge su Il Mattino – Non so perché, ma questo mi ha lasciato ansia e timidezza. Ancora oggi faccio fatica ad accettarmi completamente. La canzone, dunque, è anche molto personale: è un messaggio ad accettare i nostri difetti che sono quelli che ci rendono unici. E spero che portarlo sul palco dell’Eurovision possa essere d’aiuto a tante persone”.