Eurovision 2024, i ballerini della Georgia vengono da Amici di Maria De Filippi

07 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

georgia

Nutsa è l’artista che rappresenta la Georgia agli Eurovision Song Contest 2024 e nel corpo di ballo, composto tutto da uomini, è formato da ballerini che hanno in comune un’esperienza televisiva: Amici di Maria De Filippi.

Ebbene sì, la ventisettenne georgiana che rappresenta il proprio Paese agli Eurovision col brano Firefighter ha voluto sul palco accanto a sé un po’ di made in Italy. Fra i ballerini ci sono anche Luigi Allocca, Miguel Chavez di Amici 18, Daniele Nocchi di Amici 18 e Jonathan Dante Gerlo di Amici 11.

Queen Mary esporta talenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NUTSA (@nutsabuza)

Chi è Nutsa?

È Nutsa Buzaladze la rappresentare della Georgia all’Eurovision 2024 di Malmö. Gareggerà nella seconda semifinale, quella di giovedì 9 maggio, dove l’Italia sarà fra l’altro chiamata al voto. Avrà inoltre un compito molto arduo, ovvero quello di riportare la Georgia nella finale dell’Eurovision Song Contest (finale che manca dal lontano 2017). Come si legge sul sito di Eurovision, Nutsa è famosa sia in Georgia che in Turchia, la giovane artista è reduce dal recente successo in American Idol, dove è riuscita ad arrivare in finale e a duettare con una delle star mondiali della musica pop, Kylie Minogue. Selezionata appositamente per l’Eurovision 2024 dalla GPB, l’emittente nazionale georgiana, difenderà i colori dello Stato caucasico con il brano “Firefighter”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!