Bruce Willis si ritira dal cinema, l’annuncio della figlia: “Papà soffre di afasia”

30 Mar 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Bruce Willis si ritira da Hollywood

In più di 40 anni di carriera Bruce Willis ha recitato in centinaia di ruoli ed è diventato uno dei divi hollywoodiani più amati e famosi al mondo. Pulp Fiction, Die Hard, Il Sesto Senso, Sin City, Il Quinto Elemento, La Morte ti fa Bella, sono così tanti i film iconici in cui ha recitato l’attore americano, che è quasi impossibile elencarli tutti. Nonostante fino ad oggi il 67enne non si sia mai fermato ed abbia recitato in molte pellicole anche negli ultimi 2 anni, oggi è arrivata la notizia del suo ritiro. La figlia Rumer ha pubblicato un comunicato firmato da tutta la famiglia – Demi Moore compresa –  in cui si legge che Bruce Willis è malato e che per questo lascerà il mondo del cinema.

Bruce Willis si ritira: “Mio padre soffre di afasia”.

Rumer ha rivelato che a suo padre è stata diagnosticata l’afasia, un disturbo che porta alla perdita della capacità di produrre il linguaggio e all’incapacità di esprimersi anche con la scrittura. Per questa ragione a malincuore l’attore ha deciso di dire addio alla sua carriera nel mondo dello spettacolo.

“Agli straordinari ammiratori di Bruce… Come famiglia, volevamo condividere quello che sta succedendo. Il nostro amato Bruce Willis ha avuto problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia. Questa malattia sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, e con molto rammarico, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui.

Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo così tanto il vostro continuo amore e il vostro supporto. Stiamo attraversando questo momento complicato con la solita forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come per lui significate molto voi. Come dice sempre Bruce, “Live it up” e insieme abbiamo in programma di fare proprio questo. Amare. Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!