Barbara d’Urso, arriva il commento inaspettato di Alberto Matano: “Perché rinunciare così?”

22 Set 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Barbara d'Urso i commenti di Alberto Matano

Alberto Matano in passato ha sempre speso belle parole per Barbara d’Urso, eppure la scorsa settimana ha lanciato una shade alla nuova formula di Pomeriggio 5. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi il giornalista ha spiegato cosa pensa di questo cambio di rotta del programma di Mediaset e di Carmelita.

“Barbara d’Urso ha tanti meriti, è riuscita a stabilire un filo diretto con il suo pubblico, fidelizzandolo, perché aveva un suo modo di raccontare i fatti. Un conto sono i contenuti e un conto è lo stile. Lei negli anni ha sempre avuto la sua impronta, che l’ha distinta dalle altre conduttrici, non capisco perché rinunciare a questo”.

Sono quasi certo che il pensiero di Matano è lo stesso del pubblico che da più di una decade segue Barbara e il suo Pomeriggio 5. Ok cambiare leggermente i contenuti, ma stravolgere così una formula che da anni era stabile al 16% di share è stata una scelta un po’ azzardata.

Soltanto complimenti per l’amica e collega Mara Venier: “Con lei c’è un dato umano di calore e amicizia che ci lega profondamente. C’è un reciproco riconoscimento di ciò che siamo e di ciò che sappiamo fare. Io riconosco i suoi molteplici talenti, l’empatia, la naturalezza, la simpatia. Ma anche la sua grande conoscenza del mezzo televisivo: imparo sempre qualcosa da lei. Tra noi c’è davvero un bel rapporto“.

Alberto Matano, le vecchie dichiarazioni su Barbara d’Urso.

“Ognuno ha il suo stile televisivo, il nostro sarà diverso dal suo, spero piaccia al pubblico. Barbara d’Urso ne ha ha già creato uno tutto suo e perciò ho stima di lei”.

“Sono programmi un po’ diversi ma stimo Barbara D’Urso che ha alle spalle una lunga carriera e una professionalità indiscussa. Ha un modo di raccontare e informare abbastanza unico nel panorama televisivo, ha portato uno stile che avevo visto in Spagna ma non in Italia. Il pubblico può scegliere in qualche modo nella diversità dell’offerta”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!