Alberto Matano rompe il silenzio su Diaco, Barbara d’Urso e la lite con la Cuccarini: “Acceso confronto e discussioni”

Alberto Matano parla delle discussioni con la Cuccarini.

26 Ago 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Poco prima dell’ultima puntata de La Vita in Diretta Lorella Cuccarini ha pubblicato una lettera in cui ha accusato Alberto Matano di essere un maschilista dall’ego smisurato. Pierlugi Diaco si è schierato dalla parte della conduttrice e oggi il giornalista ha parlato di quell’episodio in una lunga intervista rilasciata a Giuseppe Candela per Il Fatto Quotidiano.

“Questa cosa mi è molto dispiaciuta. All’inizio ero incredulo, l’ho riletta, ho fatto dei bei respiri e ho pensato che la priorità era andare in onda per l’ultima puntata. Ho pensato che non avrei parlato fino alla fine della messa in onda, ho allungato il silenzio nei giorni successivi perché non c’era nulla da dire. Credo sia stato uno sfogo, forse una reazione impulsiva.”

All’inizio abbiamo impiegato tempo per conoscerci e scoprirci, abbiamo anche discusso e forse una sola volta c’è stato un confronto acceso. Poi ci siamo semplicemente rimboccati le maniche, abbiamo cominciato a lavorare rispettandoci e rispettando anche le diversità delle nostre storie professionali. La scelta di dare al programma un taglio diverso non è una mia responsabilità, se avessi il potere di decidere avrei fatto un altro lavoro. Questa accusa la trovo un po’ surreale.

Pierluigi Diaco? Non c’è stata alcuna lite, ci siamo solo parlati. Non capisco come sia venuta fuori questa gigantesca fake news. Quello che ha detto? Mi è dispiaciuto perché è un collega che rispetto. È il suo punto di vista.”

Ancora una volta Alberto Matano si è dimostrato un gran signore.

Alberto Matano su Barbara d’Urso e i suoi programmi.

“Vincere sul competitor? Non me l’aspettavo essendo una sfida consolidata vinta da Canale 5. Il grande impegno che abbiamo messo, anche la semplicità e sincerità con cui io e Lorella abbiamo affrontato questa percorso ha portato a quei risultati. Ci siamo rimboccati le maniche insieme, abbiamo lavorato tanto. Quando arrivavano i dati eravamo contenti ma il nostro obiettivo non era vincere ma fare servizio pubblico.”

Sono programmi un po’ diversi ma stimo Barbara D’Urso che ha alle spalle una lunga carriera e una professionalità indiscussa. Ha un modo di raccontare e informare abbastanza unico nel panorama televisivo, ha portato uno stile che avevo visto in Spagna ma non in Italia. Il pubblico può scegliere in qualche modo nella diversità dell’offerta”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!