logo

Cinema

Alba Rohrwacher fra le presentatrici della notte degli Oscar

Fabiano Minacci 27/02/2025

article-post

Ci sarà anche l’italianissima Alba Rohrwacher fra i presentatori che nel corso della cerimonia degli Oscar 2025 annuncerà i vincitori. L’evento si terrà come ogni anno al Dolby Theatre di Los Angeles e in Italia sarà coperto per il secondo anno consecutivo dal cast de La Vita in Diretta che su Rai1, in piena notte, commenterà l’evento cinematografico giunto alla sua 97ª edizione.

Negli Stati Uniti d’America si terrà il prossimo 2 marzo alle 16:00 (ora locale di Los Angeles) con la conduzione di Conan Christopher O’Brien, mentre in Italia sarà trasmesso su Rai1 e RaiPlay dalle ore 23:30 col titolo Oscars – La Notte in Diretta con Alberto Matano.

Al momento non è specificato quale categoria Alba Rohrwacher presenterà, ma la sua presenza è stata confermata da diverse fonti.

Alba Rohrwacher non sarà l’unica italiana agli Oscar 2025

Tra i film nominati agli Oscar 2025 figura Maria, diretto da Pablo Larraín, con Alba Rohrwacher nel cast. La pellicola, che racconta la vita di Maria Callas, interpretata da Angelina Jolie, ha ricevuto una nomination nella categoria Miglior Fotografia graize al lavoro di Edward Lachman. Il film si scontrerà con altri colossi come Nosferatu, Emilia Perez, The Brutalis e il secondo capitolo di Dune.

L’attrice de L’Amica Geniale non sarà l’unica italiana presente al Dolby Theatre: ci sarà anche Isabella Rossellini fra le candidate per il ruolo di Suor Agnes in Conclave di Edward Berger. Premi qua per recuperare tutte le nomination degli Oscar 2025.

Potrebbe interessarti anche