Addio al vecchio Instagram, il capo del social svela cosa cambierà

26 Lug 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Addio ad Instagram

Nelle ultime settimane vi sarete tutti resi conto di quanto è cambiato Instagram, ormai la home è piena di video e (poche) foto di perfetti sconosciuti che non seguiamo. Per questo motivo è partita la campagna ‘Make Instagram, Instagram again’, alla quale ha aderito anche Kylie Jenner. Ma a quanto pare Mark & company se ne infischiano delle nostre proteste e tirano dritto per la loro strada (che sembra essere quella di copiare Tik Tok), a confermarlo è stato Adam Mosseri. Quindi prepariamoci a dire addio ad Instagram per come lo conoscevamo fino a questa primavera.

Addio al vecchio Instagram? Parla il capo del social, Adam Mosseri.

“Ci sono tante cose nuove intorno ad Instagram in questo momento. Stiamo sperimentando molti cambiamenti sull’app in questi mesi. E abbiamo sentito molte preoccupazioni da parte vostra. Proprio per questo voglio prendermi qualche minuto per chiarire tutto. Se vedete una versione full screen del feed sappiate che è un test. Sì, si tratta di un test su una piccola percentuale di persone. L’idea è quella di regalare un’esperienza a tutto schermo alla gente. Non solo per i video, ma anche per le foto, sarà più divertente e vi catturerà di più. Però voglio specificare che non è tutto perfetto e che dovremo migliorarlo prima di estendere la novità al resto di chi usa la nostra app.Dovremo abituarci a questo cambiamento. Stiamo lavorando a diverse modifiche per rendere l’esperienza migliore.

La seconda grande preoccupazione riguarda le foto. Parto col dire che continueremo a supportare le fotografie. Esse rappresenteranno una importante eredità e continueranno ad essere supportate dall’applicazione. Noi amiamo le foto e sappiamo che ci sono molti utenti che le amano. Nonostante ciò stiamo puntando sempre più sui video. Voglio essere onesto e i filmati avranno la priorità. Se guardate quello che le persone condividono su Instagram, sono sempre di più i video. Basta vedere quello che a cui le persone mettono like e che guardano, sono soprattutto filmati. Quindi noi dobbiamo seguire il cambiamento, ma continuando a supportare le immagini non diremo addio a questo tipo di contenuti.

Il terzo punto riguarda i suggerimenti. Vedete contenuti di persone che non seguite. L’idea è quella di aiutarvi a scoprire nuove cose che non conoscevate. Se vedete nel feed cose che non vi interessano significa che non stiamo facendo un ottimo lavoro e dobbiamo migliorare. Crediamo anche che sia il modo migliore di aiutare i creator a raggiungere nuove persone. Questo vale soprattutto per i piccoli creator”.

Qualcuno dica ad Adam che TikTok esiste già e che con questa modifica Instagram farà la fine del Titanic.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!