Ultimo a Sanremo quattro anni dopo il pugno in albergo e le offese ai giornalisti

05 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ultimo

Sono passati quattro anni da quando Ultimo, dopo essere arrivato secondo dietro Mahmood, si è presentato in sala stampa dando del ‘ragazzo’ al vincitore e offendendo i giornalisti (“voi avete questa settimana per sentirvi importanti e dovete sempre rompere il c***o” / “i siti me l’hanno tirata dicendo che avrei vinto, io mi sono grattato ma non è servita a niente“). Ora – finalmente – il cantante potrà avere la sua rivincita o concederci il bis di quella sfuriata, sta a lui scegliere.

Nel frattempo su Instagram si è mostrato in modalità zen:

“Sto partendo per Sanremo.
Sto tornando per amore della musica e per il grande rispetto che nutro verso quel palco.
Non cerco nessuna rivincita, voglio solo chiudere un cerchio rimasto aperto con Sanremo e lasciare un ricordo diverso, un ricordo fatto di musica e non d’inutili polemiche.
Lo dico anche ai miei fan: non vivetela come una gara. Io vinco ogni volta che vi vedo sotto il palco. ❤️
Godetevi la musica e godetevi Alba.
Buon Sanremo a tutti,
vi voglio bene!”.

Ultimo nel 2019, la sfuriata in sala stampa e il pugno tirato in albergo

Ma cosa è successo nel 2019? Quattro anni fa ospite da Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque, il direttore di TV Sorrisi & Canzoni Aldo Vitali ha spiegato come mai Ultimo non si è presentato per scattare la foto sulla cover del settimanale.

“I vincitori scendono dal palco, fanno un passaggio in sala stampa e poi vengono alla redazione sanremese di Sorrisi e fanno la fotografia ufficiale per la copertina, questo avviene di solito intorno alle 2 e mezzo di notte, poi facciamo le interviste ed infine vanno a divertirsi”.

“E’ successo che mentre noi abbiamo contattato i tre finalisti ad un certo punto lo staff di Ultimo ci ha lanciato un allarme dicendoci ‘Non sappiamo se Ultimo verrà perché è molto arrabbiato’, noi abbiamo pensato ‘Va be sarà arrabbiato con i giornalisti ma noi siamo un’altra cosa’ così abbiamo iniziato una trattativa con il suo staff, pare che Ultimo abbia addirittura tirato un pugno contro il muro facendosi male alle nocche della mano e si è chiuso in albergo.

Il suo staff ha cercato di convincerlo ma alla fine non ne ha voluto sapere. Avevamo pensato di fare una copertina con un fotomontaggio, ma non sarebbe stato giusto”.

Parole mai smentite né dallo staff del cantante né da lui.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!