logo

Tv

Toffanin in lacrime per Eleonora Giorgi: “Se n’è andata come mia mamma”

Anthony Festa 08/03/2025

article-post

Nell’ultimo anno Eleonora Giorgi è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo in numerose occasioni, per raccontare della sua terribile malattia, che poi l’ha portata via lunedì scorso. Proprio negli studi di Verissimo l’attrice di Mani di Velluto aveva condiviso speranze, nuove cure, la sofferenza e alla fine anche le riflessioni su quello che sembrava essere un triste finale inevitabile. Nell’ultima parte della puntata di oggi di Verissimo, Silvia Toffanin prima delle anticipazioni su quello che vedremo domani, ha voluto ricordare Eleonora e l’ha fatto con molta delicatezza. La conduttrice ha speso delle belle parole per la Giorgi e ha anche detto quanto la sua storia le abbia ricordato quella di sua mamma, morta cinque anni fa proprio di tumore. La padrona di casa al termine di un video commemorativo non è però riuscita a trattenere le lacrime ed ha salutato Eleonora con un lungo applauso, al quale si è unito anche il pubblico in studio (qui il video).

Silvia Toffanin e l’ultimo saluto a Eleonora Giorgi: “L’ho sentita materna, Ciao Eleonora”.

E adesso prima di darvi appuntamento a domani ci tenevo tanto a ricordare Eleonora Giorgi. Come tutti sapete, noi avevamo il nostro appuntamento speciale, in cui lei si raccontava, ci aggiornava su come stava e lo faceva sempre con tanta speranza, serenità e con un po’ di ironia. Io mi sono tanto emozionata con lei perché ho rivissuto un percorso che purtroppo avevo già fatto con la mia mamma che se n’è andata per la stessa malattia, quindi l’ho sentita materna, come se mi facesse un po’ da mamma.

Io la voglio ringraziare tanto per avermi aperto il suo cuore, per avermi fatto conoscere la parte più fragile e per aver scelto noi e averci dato così tanta fiducia. Per questo la ringrazio come ringrazio i suoi figli, che sono stati esemplari in questa storia. Un bacio a Eleonora, ovunque tu sia. So che amavi tanto i nostri filmati e quest’ultimo adesso è tutto per te. Ciao Eleonora“.

Potrebbe interessarti anche