Teo Mammucari senza freni svela il vero motivo dell’addio a Mediaset

23 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Teo Mammucari e l'addio a Mediaset

Lo scorso gennaio a sorpresa Teo Mammucari ha lasciato Le Iene e Dagospia ha lanciato un’indiscrezione choc: “Tra il conduttore e Davide Parenti ci sarebbe stato uno scontro con urla e anche delle porta sbattute“. Il padre de Le Iene pochi giorni dopo si è limitato a dire: “Non voglio nuocere a nessuno e sto zitto“.

Teo Mammucari sarà tra i concorrenti di Ballando con le Stelle e a poche settimane dal debutto sulla pista di Milly Carlucci ha deciso di rilasciare un’intervista a Massimo Galanto per Il Messaggero, nella quale ha spiegato come mai ha deciso di lasciare Mediaset. Alla base di tutto ci sarebbe la mancanza di spazi, di nuovi programmi da fare (e anche la presunta richiesta di uno sconto).

Teo Mammucari: “Mi hanno anche chiesto di fargli uno sconto”.

“Se passare da giurato di “Tu sì que vales” a concorrente di “Ballando” è un passo indietro? Il passo indietro lo fa chi lavora nello stesso posto da sempre perché non sa fare altro. Sei anni di Tu sì que vales in mezzo a De Filippi e Scotti – a cui sarò sempre grato – sono stati la consacrazione della mia carriera. Ma, amici di Mediaset, qual era l’alternativa?.

Mi dicevano: se fai Tu sì que vales anche quest’anno, ti diamo Le Iene. Ma Le Iene di oggi non hanno più bisogno di me. Allora ho chiesto a Mediaset: “Posso fare un programma mio?”. Mi hanno chiesto di fargli uno sconto economico.

Uno sconto rispetto ai soldi che dovevo prendere. “Ma come, non dobbiamo parlare del programma?”. Non è questione di soldi, ma se non ti danno un programma ti dovrebbero spiegare perché. Soprattutto se gente come Enrico Papi continua ad avere spazio anche senza risultati. Io perché non vengo considerato? Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti ha detto: “Tra le novità c’è che Gerry Scotti farà…”. Ho pensato “che bello, chissà cosa farà di nuovo il mio amico Gerry”. “La Ruota della Fortuna”. Mi si è gelato il sangue. È uno scherzo? Se al popolino vogliamo dare la solita pappa per 30 anni va bene, ma non si chieda a un artista come me perché cambia”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!