Sinead O’Connor si ritira dal mondo della musica: “Sono stanca e invecchiata, basta così”

La cantante di Nothing Compares 2 You dice addio al mondo dello spettacolo.

06 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sinead O'Connor

Sinead O’Connor negli ultimi anni ha fatto preoccupare molte volte i fan, come quando è scomparsa o quando ha pubblicato su Facebook un inquietante video in cui ha rivelato di aver pensato di togliersi la vita.

La cantante (uno dei suoi album è tra i migliori della storia) in questi mesi sembrava stare meglio, eppure come un fulmine a ciel sereno venerdì scorso ha dato l’annuncio del suo ritiro definitivo. Cancellato anche il tour programmato per il 2022.

Questo tweet è per annunciare il mio ritiro dai tour e dal lavoro nel mondo della discografia. Sono invecchiata e sono stanca. Quindi è tempo per me di appendere le scarpette al chiodo e di farmi da parte, avendo davvero dato tutto me stesso. ‘No Veteran Dies Alone’ nel 2022 sarà il mio ultimo disco. Non ci saranno tour o promozione. Nessuna esibizione promozionale del disco.

Tutti gli spettacoli che erano originariamente fissati per il 2020, riprogrammati al 2021 e poi al 2022 verranno ritirati. Perché questa soldatessa è invecchiata prima del covid.

Questa non è una brutta notizia. È una bellissima notizia. Una saggia guerriera sa quando arriva il momento di ritirarsi. Sono stati quarant’anni di viaggio. Ora bisogna realizzare altri sogni“.

Sinead O’Connor si scusa per l’annuncio del ritiro.

“Mi scuso per gli eventuali disagi causati agli agenti, ai promoter e ai manager a causa dei tweet sul ritiro. Non volevo aspettare il permesso degli uomini su quando avrei potuto annunciarlo. E poi ho bevuto un po’ di whisky”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!