LGBT
Sgarbi portato via di peso dalla Camera durante il dibattito sulla legge contro l’omofobia
Fabiano Minacci 29/10/2020

In questi giorni i nostri parlamentari stanno discutendo, fra le varie cose, anche sulla legge contro l’omofobia e proprio durante l’ultimo dibattito Vittorio Sgarbi ha dato il peggio di sé ed è stato per questo motivo portato via con la forza, come successo lo scorso agosto.
Vittorio Sgarbi è stato espulso dalla Camera perché si è rifiutato di indossare correttamente la mascherina (obbligatoria in tutto Montecitorio) e quando il presidente Roberto Fico glielo ha fatto notare, Sgarbi ha sbottato dandogli del fascista e urlando frasi come “a morte l’ipocrisia” e “non riesco a parlare con la mascherina”.
Il risultato? L’ennesima ‘sgarbata’ degna di un reality show e non certo della Camera dei Deputati.
In rappresentanza dei negazionisti d’Italia, Sgarbi espulso dall’aula per non indossare la mascherina. Scene imbarazzanti per la nostra convivenza civile. pic.twitter.com/WNVuqUvlqr
— Francesco Berti (@FrancescoBerti_) October 29, 2020
Al di là di Sgarbi per fortuna le votazioni sui vari articoli della legge contro l’omofobia continuano senza sosta e sono tutti favorevoli. Se tutto dovesse andare bene, come sottolineato da Alessandro Zan, entro martedì la Camera dovrebbe dare il suo benestare a questa legge.
Martedì riprenderemo l’esame della legge contro #omotransfobia. I voti di questa settimana confermano la volontà del #Parlamento di approvare una legge efficace, a dispetto di alcuni che, con fake news, urla e insulti, degradano la dignità dell’Aula come luogo di rappresentanza.
— Alessandro Zan (@ZanAlessandro) October 29, 2020