Sanremo, chi dovrebbe sostituire Amadeus: parla il manager del conduttore

03 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Amadeus e il sostituto a Sanremo

Tre anni al timone del Festival di Sanremo e tre grandi successi, con risultati straordinari sia per l’auditel che per i dischi di platino conquistati dai brani in gara, Amadeus se l’è cavata alla grande. Il conduttore a febbraio 2024 tornerà al Teatro Ariston come direttore artistico per l’ultima volta. E chi lo sostituirà in futuro? A questa domanda ha risposto il manager di Amadeus, Lucio Presta. Secondo l’imprenditore e produttore la Rai dovrebbe puntare su una donna.

“Chi dovrebbero scegliere? Se io fossi la Rai punterei su una donna. Ci sono donne che meritano di farlo. Non è facile scegliere, perché ora è difficile separare la conduzione dalla direzione artistica. Però le donne ci sono. Se vuoi fare un grande Sanremo, devi essere anche direttore artistico, un abile sarto in grado di cucire l’abito addosso.

Sanremo, l’addio di Amadeus: “Questo qui sarà davvero il mio ultimo”.

“Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. – ha dichiarato Amadeus a Il Fatto Quotidiano – Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni.

Se questo è il momento più alto della mia carriera? E’ certamente un bel momento, gli ultimi dieci anni sono stati artisticamente importanti. Ho avuto la fortuna di fare tanta gavetta, vivo tutto con molta serenità e normalità. Non è il dato a cambiare il mio umore. Gioisco se faccio il 25% ma non amo fare proclami per vantarmi. Quello è un modo per mostrare i muscoli ma allo spettatore che ti sceglie non importa se ti hanno visto 5 o 6 milioni. È bello incontrare le persone per strada e ricevere l’affetto che mi dimostrano. Non troverà mai una puntata in cui urlo al boom di ascolti o rivendico picchi di share. Solo ringraziamenti, perché sono grato a chi ci segue”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!