Roma Pride, un milione di persone sfilano con Paola e Chiara e il sindaco: “Mai così tanti”

10 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Roma Pride milione

Con o senza il patrocinio della regione Lazio, oggi si è tenuto comunque il Roma Pride. Per le strade della capitale un milione di persone, insieme alle madrine Paola e Chiara, ma anche Elly Schlein, Monica Cirinnà e il sindaco Gualtieri.

“Siamo un milione. – così hanno commentato gli organizzatori dal carro che apre il Roma Pride – Mai vista tanta gente al Pride. Grazie sindaco, voglio un applauso fortissimo per il sindaco, grazie di essere qui con noi”.

Politici di destra con cui dovremmo dialogare? Nemmeno l’ombra.

Paola Iezzi e i ringraziamenti alla comunità LGBTQ.

“Ci teniamo a ringraziare la comunità LGBTQ da sempre per la loro forza e il coraggio. Ci hanno ispirato tante volte e non solo nella musica, anche nell’atteggiamento nel fatto di essere resilienti in una società non sempre aperta a tutti. Noi li ammiriamo e sono un’ispirazione costante. Questo invito è un coronamento di un sogno vero e proprio. Anche se l’amore con la comunità è nato subito, noi abbiamo aperto il primo Pride a Milano nel 2001 quando essere pro comunità non era cool.

Le tematiche che abbiamo affrontato sono state spesso sull’essere liberi e andare contro i pregiudizi. Siamo rimaste ancora oggi all’idea viva che gli essere umani devono andare verso la felicità e la libertà di essere se stessi. La comunità non smette mai di ricordarci quanto è importante lottare essere liberi. Forse chi non ha subito discriminazioni non può capire. Chi ha subito l’essere messo da parte o essere guardato male capisce bene. Il nostro essere qui è un ringraziamento a tutti loro per quello che hanno fatto e fanno. Chi guarda con sospetto ai Pride è perché non conosce”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!