Rissa nella sede Rai a Milano: “Botte tra donne, intervenuta la Polizia”
13 Nov 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti
Siamo abituati a vedere liti, discussioni e catfight di tutti i tipi nei programmi tv, ma a quanto pare sono nulla a confronto di quello che succede dietro le quinte. Pare infatti che ci sia stata una grossa rissa nella sede Rai di Corso Sempione a Milano. Stando a quello che riporta Alberto Dandolo su Dagospia, alcune donne delle pulizie avrebbero iniziato a picchiarsi di prima mattina e sarebbe addirittura intervenuta la Polizia per sedare la rissa.
Rissa alla Rai di Milano.
“In Rai volano gli stracci e non solo. C’è stata una mega rissa tra alcune signore. Due giorni fa alle 6 del mattino mega rissa nella sede Rai di Corso Sempione a Milano tra alcune donne delle pulizie. Se le sono date di santa ragione tanto che si è reso necessario l’intervento di alcune volanti delle forze dell’ordine. È proprio il caso di dire che in Rai volano stracci”.
In pratica prima dell’arrivo degli agenti…
Rai Corso Sempione: la storia.
“Il Centro di produzione di corso Sempione entrò in funzione nel 1952, concepito ancora prima della guerra per la radio, ma poi riprogettato ed ampliato anche in funzione dell’imminente inizio del servizio televisivo. Da qui il 3 gennaio 1954 partirono le trasmissioni ufficiali della televisione di Stato. – riporta Wikipedia – Nel panorama televisivo italiano dei primi anni Milano ebbe un ruolo dominante, rispetto agli altri centri di produzione di Roma e Torino. Nel 1954 negli studi televisivi di Milano lavoravano già circa 400 persone, e da corso Sempione e dalla Fiera partiva circa l’85% di tutti i programmi nazional. Presso la sede di Milano nel 1952 è nato il Telegiornali.
In questa sede, precisamente presso lo studio TV3, sono stati girati i più grandi sceneggiati della televisione di Stato, tra cui La freccia nera e Piccolo mondo antico. Inoltre, dal medesimo studio, fu trasmessa l’inaugurazione ufficiale della televisione italiana il 3 gennaio 1954. L’8 settembre 1952, in piena epoca televisiva sperimentale, dallo studio TV2 partì la prima trasmissione in assoluto della televisione italiana: Prego signora, condotto da Elda Lanza.
Qui è presente anche la redazione milanese del TG3, la cui sede principale è a Roma. L’edizione delle 12 del telegiornale, al contrario delle altre, va in onda da questa sede anziché da quella principale”.