Quando Simona Tagli ha partecipato (per 24 ore) a L’Isola dei Famosi

02 Apr 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Simona Tagli L'Isola dei Famosi

La nuova edizione de L’Isola dei Famosi è pronta al debutto e per l’occasione voglio ricordare quando, nel lontano 2006, prese parte al cast dei naufraghi anche Simona Tagli, oggi amata finalista del Grande Fratello di Alfonso Signorini e all’epoca 42enne conduttrice un po’ appannata.

Simona Tagli ha preso parte alla quarta edizione del reality show in qualità di riserva. Quell’anno, infatti, su un’idea di Simona Ventura, venne installata in mezzo al mare una Palafitta in cui dovevano vivere i naufraghi in attesa di entrare in gioco dopo eventuali ritiri o squalifiche dei veterani. Con la scusa che le riserve entravano in gioco “a pancia piena”, la perfida Ventura decise così di indebolirle facendole vivere in mezzo al mare.

Fra gli abitanti della Palafitta (a turno) ci sono stati il cantante Giuseppe Cionfoli, l’icona della disco music Den Harrow, l’ex voce dei Ricchi e Poveri Marina Occhiena, la conduttrice Simona Tagli (entrata nel corso della quarta puntata e ritirata dopo 24 ore), il comico Sergio Vastano, la showgirl Linda Santaguida e lo speaker radiofonico Leona Di Lernia.

Ve la ricordavate la Tagli a L’Isola dei Famosi? Sono quasi sicuro di no.

Simona Tagli a L’Isola dei Famosi, il racconto della puntata (4 ottobre 2006) da un forum

“Grandi colpi di scena e grandi polemiche nella quarta puntata serale dell’Isola dei Famosi 4. Si passano in rassegna un po’ di avvenimenti della settimana, soprattutto il quasi ammutinamento dei naufraghi, cui non è stato concesso di cercare riparo da un temporale e dal barracuda nell’area riservata. I toni si scaldano subito, soprattutto ad opera di Dan Harrow e di Massimo Ceccherini. Si decreta una punizione per i naufraghi. Visto il numero di ritiri della settimana scorsa, un altro naufrago è atteso sull’isola, o meglio, sulla palafitta. Si tratta di Simona Tagli, che arriva e si insedia. L’eliminato della settimana è Aceto, che ha perso al televoto contro Raffaello Balzo.

Intanto in studio arrivano alla spicciolata i fuoriusciti della scorsa settimana. Per prime Kris & Kris che spiegano le ragioni del loro ritiro. Poi l’eliminato, Raoul Casadei. Ed infine Domiziana Giordano, che ribadisce di essere stata costretta a ritirarsi a causa dell’aggressione e della violenza subite da Massimo Ceccherini. Paolo Brosio interviene in difesa del comico toscano e… scoppia il putiferio. Una violenta lite coinvolge Simona Ventura, Domiziana Giordano e la madre di quest’ultima che difende a spada tratta la figlia… Intanto, le nomination. I due nominati della settimana sono Maurizia Cacciatori e Massimo Ceccherini. Luca Calvani, vincitore della prova individuale, decide di dividere proprio con loro il premio: una notte su un comodo letto”.

Questa, al di là di Simona Tagli, è stata una delle puntate più iconiche della storia del reality show.


Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!