Programmi allungati, tagliati e messi in pausa: risparmi a Mediaset

04 Ago 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Programmi di Mediaset le scelte di Berlusconi

Il Covid, la guerra scatenata da Putin in Ucraina, il prezzo del carburante e dell’energia alle stelle, il nostro paese si prepara ad affrontare una delle crisi economiche più pesanti degli ultimi decenni. Ovviamente questo in qualche modo modificherà la vita di tutti e anche le televisioni si adatteranno, da Rai a Mediaset. A Cologno Monzese infatti pare stiano facendo dei piani per risparmiare il più possibile e ottimizzare i costi. Alcuni programmi verranno allungati, altri saranno accorciati e qualche trasmissione sarà anche messa in stand by.

Programmi Mediaset 2022/20223: i retroscena.

In un nuovo articolo i colleghi di TvBlog hanno pubblicato i retroscena sui programmi Mediaset che subiranno delle modifiche nel prossimo autunno/inverno (proprio per contenere i costi). La prima operazione pensata da Berlusconi è quella di allungare il più possibile il Grande Fratello Vip, che avrà un edizione da record. Il reality infatti inizierà il 19 settembre e finirà a maggio! In pausa invece lo show Michelle Impossible, così come Talentissimo Me di Chiambretti e il comeback della Gialappa’s. Possono invece stare tranquilli i programmi di informazione (tra cui quelli di Barbara d’Urso e Federica Panicucci), visto i costi ridotti delle loro produzioni, non sono previste modifiche.

GF Vip da record, in pausa Hunziker e Chiambretti.

“Ma quella di allungare il Grande fratello vip 7 è solo una delle decisioni che si stanno prendendo di questi tempi a Mediaset. Come vi abbiamo già detto è stata deciso il rinvio a data da destinarsi della nuova serie dello spettacolo di varietà Michelle impossible. Ma non solo, sempre parlando di intrattenimento è stato deciso il taglio di una puntata del varietà della domenica sera di Canale 5 Scherzi a parte. Enrico Papi, che non sarà più alla guida dello sfortunato varietà Big show, sarà in onda dunque anche una domenica in meno con il suo Scherzi a parte, che passa dunque da sei e cinque emissioni. Rinvio anche per il nuovo varietà di Canale 5 con protagonisti i bambini Talentissimo me, diretto e condotto da Piero Chiambretti, al momento appoggiato a gennaio.

Pure la ventilata e annunciata celebrazione in quattro prime serate su Canale 5 del varietà della Gialappa’s band Mai dire gol è a rischio. Si annunciano prossimamente altri tagli nel settore intrattenimento dell’azienda di Cologno Monzese”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!