Premio Strega: piove in diretta, il pubblico scappa e Geppi Cucciari improvvisa

07 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Premio Strega 2022 pioggia Geppi

Erano mesi che non pioveva e ieri sera è arrivato un acquazzone giusto in tempo per bagnare il Premio Strega 2022. Appena è iniziata la diretta è cominciato a piovere e il pubblico presente nel cortile di Villa Giulia è fuggito a cercare un riparo. Geppi Cucciari è rimasta da sola sul palco e sotto ad un ombrello ha improvvisato un monologo.

Premio Strega 2022: il monologo improvvisato di Geppi Cucciari.

La pioggia non ha fermato Geppi Cucciari, che non si è fatta prendere dal panico ed ha divertito il pubblico con un simpatico monologo.

“Buonasera Villa Giulia e grazie presidente e a questo pubblico digestivo e bagnato. Perché pochi istanti prima della diretta è iniziato a piovere. Quindi vorrei fare i miei complimenti a questi due che sono rimasti seduti e che non so chi siano e a quanto pare hanno molti segreti da confidarsi.

La buona notizia è che è finita la siccità, la cattiva notizia è che è finita adesso. Benvenuti agli ospiti che si sono riparati sotto la galleria di questa splendida cornice. E benvenuti a voi amici a casa alla 76esima edizione del Premio Strega.

Perché io, proprio io, qui, io? Charles Bukowski disse che un intellettuale è colui che dice cose semplici in modo complicato. Un artista è chi invece dice qualcosa di difficile in modo semplice. Stasera non hanno trovato né l’uno, né l’altro. Ed ecco spiegata la mia presenza qui con voi. Saluto il pubblico estivo di Rai Tre, tutti e quattro, a quest’ora davanti ai nostri teleschermi. Poi saluto questi tavoli, che prima erano pieni e sembrava una sala bingo e adesso sembra che sia entrata la finanza, sono tutti scappati. I tafferugli che sarebbero scoppiati ai tavoli adesso si sono spostati lontano da me ma iniziamo”.

Non so voi, ma questo Premio Strega mi ha ricordato…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!