Tv
Patrizia Conte vince The Voice Senior, dati e percentuali
Anthony Festa 11/04/2025

Fin da subito si è distinta per la sua voce straordinaria, il pubblico di The Voice Senior si è affezionato a Patrizia Conte dalla sua prima esibizione. Ieri sera erano moltissimi a tifare per la musicista di Taranto che si è presentata nel programma di Antonella Clerici in punta di piedi e mostrando senza vergogna le sue insicurezze.
La talentuosa 61enne ha battuto le altre concorrenti con il 35,44%, Maura Susanna è arrivata seconda con il 32,52%, Monica Bruno terza con il 16,81% e Graziella Marchesi quarta con il 15, 23% dei voti del pubblico. Direi che è stato un trionfo più che meritato.
“Scusate, non volevo vincere”.
Patrizia Conte chiede scusa per la vittoria, sebbene lei sia la voce più potente d’Italia.L’abbraccio finale tra Antonella Clerici e Gigi D’Alessio 🫂 #TheVoiceSenior è casa 🏠 https://t.co/AitlMNAq00
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 11, 2025
Con una performance indimenticabile, Patrizia vince #TheVoiceSenior, dimostrando che la passione per la musica non ha età! 🥰✌️ pic.twitter.com/cayQnxrdFP
— The Voice Of Italy (@THEVOICE_ITALY) April 11, 2025
Patrizia Conte, la sua presentazione: “Non ero sicura di partecipare a The Voice”.
“Per me la musica è entrare nel mio mondo, nel mio pensiero. La musica mi fa fare questo. Per questo l’amo tanto. Perché in ognuno di noi ci sono delle cose che non diremmo mai a nessuno. E la musica me le fa dire. Mi chiamo Patrizia Conte, ho 61 anni sono di Taranto e sono una vocalist jazz. Vengo da una modesta famiglia. Già da piccola amavo tanto la musica, di nascosto, perché i miei genitori non mi hanno mai sostenuta. Ma io sapevo che la mia vita sarebbe stata quella. Non mi sono sposata, non ho figli, non ho relazioni. Ho scelto di fare solo la musica. In realtà io sono una vocalist perché mi è stata concessa questa opportunità.
Ma voi vi rendete conto? Una ragazza giovane che voleva solo divertirsi. Con un po’ di problemi anche a casa, se vogliamo. All’improvviso si ritrova con una grande orchestra dietro, che l’abbraccia e canta davanti alle persone. Io chiedo sempre al mio pubblico, perché siete venuti? Che ne so? Mi vedete, no? Allora perché uno dovrebbe venire ai miei concerti? A The Voice non ero sicura di voler venire. Ho calcato tanti palcoscenici, però la televisione non l’ho mai fatta. E quindi poi ingrassa un po’, e allora ho detto non ci vado. Poi ho pensato, se io vado a The Voice, i giurati stanno di spalle. Il pubblico sta dall’altra parte della tv, io non li vedo. E quindi io posso cantare e basta. Speriamo che si girino!”