Ornella Muti per Sanremo rifiuta Giorgio Armani, “addio vecchia moda!”

28 Gen 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ornella Muti Giorgio Armani

Ornella Muti sarà una delle cinque co-conduttrici che avranno l’onore di affiancare Amadeus al prossimo Festival di Sanremo.

Da anni amica di Giorgio Armani che l’ha più volte vestita, quest’anno l’attrice ha preferito indossare altro, nonostante Re Giorgio le abbia proposto personalmente una sua creazione d’alta moda. Ad annunciare questa decisione è stata sua figlia Naike Rivelli.

“Sta finendo un pezzo di storia. Questo Sanremo ci ha fatto capire tante cose. Addio vecchia moda, benvenuta ecofashion”. – Ha scritto Naike su Instagram – “Siamo super fieri di aver rifiutato un look che non è in linea con le nostre scelte di oggi! Ci dispiace ma… anche no! 👎🏼👎🏼👎🏼👎🏼👎🏼👎🏼 Addio Giorgio Armani 👋🏻👋🏻👋🏻 Abbiamo optato per coloro che hanno capito l’importanza delle nostre scelte in un mondo che sta cambiando, scelte che vanno al di là delle “vecchie amicizie”. L’amicizia a casa nostra vuol dire rispettare le decisioni altrui, non solo quelle ecologiche, ma personali di stile e look. Tutti coloro che vestiranno la mamma a Sanremo hanno proposto qualcosa di ecosostenibile che “potesse piacere alla mamma” anche brand che non lo avevano mai fatto prima!”.

Un duro post pubblico che la figlia di Ornella Muti ha poi tentato di addolcire sul finale.

“Ci tengo a precisare che non ostante Giorgio Armani faccia ecofashion, il look proposto non era giusto. Questo Sanremo sarà pieno di novità, modernità e addio vecchiume evviva #postleathergeneration. Poi ve lo farò vedere, vi faccio vedere il look scelto e mi direte voi..”.

Come avrà reagito Giorgio Armani alla vista di questo post?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Naike Rivelli (@naikerivelli)

Ornella Muti è in buona compagnia: anche Drusilla Foer ha rifiutato l’alta moda

L’attrice non è la sola ad aver rifiutato l’alta moda. Lo ha fatto anche Drusilla Foer come confessato a Repubblica.

“Se qualcuno si aspetta di vedermi con un outfit di chissà quale brand, resterà deluso. Metterò un abito di un atelier di Firenze, di quelli dove in giro è tutto un ago e filo. E poi sfoggerò un paio di mise che ho già da tempo. Eleganza è anche saper ripescare nell’armadio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da D.Repubblica.it (@drepubblicait)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!