Matteo Bassetti e l’assurdo attacco a Fedez: “Quanta incoerenza”

30 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Matteo Bassetti contro Fedez

Fedez domenica sera è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Oltre ad un suo possibile Festival di Sanremo, il cantante di Magnifico ha parlato di salute mentale ed ha risposto a chi gli aveva dato del narcisista patologico. A poche ore dalla messa in onda della puntata di Che Tempo Che Fa, Matteo Bassetti ha attaccato Fedez con delle motivazioni bislacche.

“Vi ricordate Fedez e Rosa Chemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival? Fedez che bacia appassionatamente Rosa Chemical davanti a sua moglie incredula? Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli italiani soprattutto più fragili e più giovani? Oggi Fedez parla di tutelare la salute mentale e lo fa per attaccare il governo sul “bonus psicologo”. – ha continuato su Twitter il noto virologo – È la stessa persona? Quanta incoerenza!”

E quali danni potrebbe causare il limone tra due artisti? Madonna e Britney l’hanno fatto 20 anni fa ed è una delle loro performance più iconiche. Associare i danni psicologici a quella che è un’esibizione, un’espressione artistica è a dir poco azzardato.

Matteo Bassetti e la polemica sul Natale.

Non solo le critiche a Fedez, nei giorni scorsi Matteo Bassetti ha anche parlato dell’importanza di tutelare le tradizioni cristiane.

“Proporre di chiamare il Santo Natale, festa di fine anno, per non urtare la sensibilità di altre religioni e’ pericoloso e sbagliato. Saper difendere le nostre tradizioni dovrebbe essere un dovere di tutti. Quindi è importante difendere certe tradizioni.

Tuteliamo le nostre tradizioni cristiane: spero che qualcuno dopo aver proposto di cambiare il nome al Natale, non deciderà anche di cambiare il nome agli ospedali italiani intitolati ai Santi….non rispettare le tradizioni , anche cristiane è sintomo di profonda ignoranza e di mancanza di rispetto per la nostra storia”.

In nome delle tradizioni io proporrei di intitolare gli ospedali agli dei dell’impero romano. Più radici e tradizioni di quelle…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!