Maria Esposito: il lavoro che faceva prima di debuttare in Mare Fuori

02 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Maria Esposito Rosa Ricci

Maria Esposito dallo scorso anno è una delle protagoniste di Mare Fuori e fra le pagine di Vanity Fair ha parlato della sua famiglia (“persone semplicissime”) e ha svelato il lavoro che faceva prima di diventare attrice.

“Persone semplicissime. Mia mamma è casalinga, mio padre lavora in una fabbrica di borse, mia sorella fa l’estetista: lei ha sempre creduto in me. Nessuno ci crede veramente a questo successo, nessuno aveva mai pensato di poter avere soldi e successo. Io sto vivendo quello che ho sempre desiderato. Com’è questa nuova vita? Surreale, è arrivato tutto all’improvviso dal nulla. Era una cosa che andava coltivata di più, ma è andata così, non ho ancora avuto il tempo di metabolizzare. Non c’è niente di più bello di quello che sto vivendo. Il calore delle persone è incredibile e io me lo sento tutto addosso, quando scendo in strada mi butto in mezzo alla gente, è bellissimo. Ci sono un sacco di ragazze che si vestono come Rosa Ricci qui a Napoli: incredibile”.

L’attrice ha poi confessato che prima di fare l’attrice lavorava nel salone di bellezza di sua sorella e si occupava della manicure. Alle clienti diceva sempre: “Un giorno mi vedrete sul tappeto rosso, dovete solo aspettare un po’“.

Maria Esposito, prima di Mare Fuori un provino anche per L’Amica Geniale

“A 13 anni, un giorno stavo nella piazzetta dei Quartieri a giocare, quando sono arrivate delle persone a prendere me e le mie amiche per portarci ai casting dell’Amica geniale. Sono andata, poi non sono stata presa ma mi sono appassionata a quel mondo e ho cominciato a studiare recitazione con Biagio Manna (attore, ndr). Lui mi ha fatto conoscere Paola, la mia agente, che poi mi ha proposta alla casting director di Mare Fuori”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!