Maria De Filippi, i gesti in puntata fatti per ricordare Piero Sonaglia
08 Apr 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Quella che vedremo domani sera sarà a tutti gli effetti la prima puntata di Amici registrata dopo la morte prematura di Piero Sonaglia, assistente studio e braccio destro di Maria De Filippi. E come era prevedibile, il suo nome sarà più volte ricordato.
Secondo quanto riportato dal portale GossipeTv che ha raccontato le anticipazioni della puntata, Maria De Filippi lo ha ricordato sia all’inizio, che alla fine.
“Il pubblico ha dato il suo ultimo saluto con un lungo applauso e c’era anche un cartellone per lui, che Maria ha chiesto di inquadrare. La conduttrice però non ha fatto solo questo, anzi ha avuto un pensiero per il suo assistente sia quando hanno iniziato a registrare sia quando hanno finito. Maria De Filippi ha mandato un bacio a Piero a fine registrazione. Prima di cominciare, invece, si è rivolta alla sua squadra e ha detto “Facciamola precisa, come faceva lui”.
Già nel corso della scorsa puntata, registrata prima della scomparsa, era stato aggiunto un video finale in ricordo proprio a lui.
Piero Sonaglia, il ricordo di Maria De Filippi
La conduttrice sui social lo ha così ricordato:
“Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre. Maria”.
Ciao Piero 💔 #Amici21 pic.twitter.com/5Zr0hok2S4
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) April 2, 2022