Marco Mengoni svela chi vincerà Sanremo 2023 secondo lui: “Scommetto!”

03 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Marco Mengoni intervista Sanremo

Ormai mancano appena quattro giorni al Festival di Sanremo 2023 e tanti stanno già pensando a chi potrebbe trionfare. In molti sono convinti che a vincere quest’anno sarà Marco Mengoni, ma lui ha un’altra idea. In un’interessante intervista rilasciata a Davide Maggio, il cantante di Due Vite ha dichiarato che lui scommetterebbe su Elodie.

“Ho 50 euro, sono alla Snai e devo scommettere su un vincitore del Festival? Oddio, devo scommettere su qualcuno…. Scommetto su Amadeus. Non lo so, scommetto su di me, non lo so. Per amicizia scommetto su Elodie. A chi tocca non se ‘ngrugna. Se fai la stessa domanda ad Elodie, deve rispondere me!”

Marco Mengoni e la paura più grande.

Durante la lunga intervista il cantante ha rivelato di aver paura delle persone che pensano in modo assolutista e ha risposto ad una domanda sulla situazione politica italiana.

“Ho paura delle persone che pensano in modo assolutista, che non riescono ad essere mobili mentalmente. Ho paura di ragionare con queste persone anche perché non c’è ragionamento, non si può trovare punto di incontro. Lì mi sento veramente spiazzato, messo al muro, perché penso ci sia davvero un relativismo.

Se mi riferisco alla situazione socio politica italiana? Non lo so, non ho avuto modo di discutere con queste persone, comunque con l’attuale Governo (sorride). Sicuramente essere convinti così tanto di alcune posizioni è una strada che può risultare giusta per alcune persone, per altre no. Io non sono mai completamente sicuro e non vorrei che fosse merito o demerito, sono fatto così.

La vita mi ha insegnato che ci sono sfaccettature diverse, siamo fatti dagli stessi ingranaggi che sono posizionati in maniera diversa, abbiamo delle esperienze, delle vite, dei background diversi quindi venire incontro agli altri è il mio motto di vita. Non per forza quello che penso io può essere stampato e marchiato a fuoco, o è qualcosa che non può essere scalfito”.

Marco Mengoni si era già espresso sul governo di Giorgia Meloni sul magazine Sette: “Non mi nascondo: c’è stato un voto e non condivido certe posizioni di chi si appresta ad andare al governo. Spero vengano presi provvedimenti utili e che non si regredisca su temi come i diritti, la libertà della donna di fare del corpo ciò che vuole. Se cambiano queste cose mi inca**o e scendo in piazza pure io. Siamo nel 2022, non dimentichiamocelo, e non si torna indietro“.

Ph: Instagram

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!