Mammucari svela il vero motivo dell’addio a Mediaset: la frecciatina

13 Set 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Mammucari dopo Mediaset

Un improvviso addio a Le Iene (con tanto di rumor su una presunta lite), poi Teo Mammucari ha lasciato anche il posto a Tu Si Que Vales ed è uscito da Mediaset. Lo showman è approdato in Rai un anno fa ed è subito stato arruolato da Milly Carlucci come concorrente di Ballando con le Stelle. Adesso Mammucari condurrà un programma tutto suo su Rai Due, Lo Spaesato e nella conferenza stampa ha anche spiegato come mai ha lasciato Mediaset.

“La gente è stanca di vedere le stesse cose, vuole vedere cose diverse e questa è una cosa diversa. Il pubblico è stanco. Non è vero che non ci sono progetti, non c’è coraggio nel farli. La Rai, in questo, sta avendo questo coraggio anche se è un po’ di anni che sta facendo cose nuove.

Sono anni che non ci fanno sperimentare nulla. Uno dei motivi per cui io ho cambiato azienda, e sono tornato a casa da mamma perché io nasco con la Rai a Libero, è stato proprio questo aspetto qua. Per me, chi rischia e ha coraggio, poi viene premiato. Io lavoro da 30 anni e ho iniziato sempre rischiando. Io non sono matto, io dopo essere stato quattro anni seduto su una poltrona (a Tú Sí Que Vales) mi dai un miliardo di soldi, ma non ho più niente da dire, mi alzo. Non sono un operaio.

Tutti i programmi che ho fatto sono racchiusi in questo programma. Sono stato per strada a fare l’inviato, vado in teatro, ho fatto qualsiasi cosa. Mi ritroverò con gli abitanti di vari paesi che diventeranno i protagonisti della trasmissione. Racconto del territorio, racconto delle tradizioni locali, racconto degli abitanti dei piccolo borghi”.

Tutto ok, ma mandare in onda un nuovo programma nello stesso giorno del debutto del Grande Fratello non mi pare una scelta azzeccatissima

Lo Spaesato, il comunicato della Rai sul nuovo programma di Mammucari.

“Lo Spaesato” è il nuovo people comedy show condotto da Teo Mammucari che racconta l’Italia attraverso la comicità, in onda ogni lunedì, dal 16 settembre, in prima serata su Rai2, prodotto da Stand by me per la Direzione Intrattenimento Prime Time.

Cinque spettacoli comici in altrettanti teatri storici di piccoli comuni sparsi per l’Italia. Su questi palchi, Teo Mammuccari approda dopo un viaggio attraverso i borghi, in cui ha incontrato gli abitanti, si è cimentato in interviste divertenti, ha vissuto insieme a loro esperienze curiose, ha conosciuto le loro storie per poi trasformarli – attraverso la sua lente dissacrante – nei personaggi di una grande commedia popolare.

Teo Mammucari vive a Roma da una vita, ma a volte il caos della metropoli lo fa sentire un po’ spaesato. Ripensa alla sua infanzia, trascorsa nei paesi dei suoi genitori – Velletri ed Acerenza – dove tutto era intriso di semplicità, di un senso di appartenenza che però ha un po’ perso. Mosso dalla curiosità e dal desiderio di riassaporare vecchie sensazioni legate alle sue origini, decide di partire alla volta di cinque borghi italiani per provare a rispondere a poche e semplici domande”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!